Ritorna Inizio
Aggiungi a Preferiti
Login
Offerte Viaggi Slide

VIAGGI IN AFRICA

Africa del Nord

VIAGGIA IN AFRICA DEL NORD

Città e mete da non perdere Africa del Nord

Scegliere un viaggio in Africa del Nord ti consentirà di visitare alcuni dei monumenti più suggestivi del mondo come la piramide di Giza, ma anche molti altri. Infatti potrai ammirare la grande Sfinge e tanti altri dei monumenti risalenti all’antico Egitto come la Valle dei Re, Menfi e Tebe. Le tue vacanze in Africa saranno all’insegna dell’avventura e della scoperta delle grandi civiltà antiche. Anche il Marocco offre molte mete, tra cui la grande Marrakesh e Rabat, la sua capitale.

La Geografia dell'Africa del Nord

L’Africa del Nord viene molto spesso chiamata Africa Bianca ed è situata a nord del deserto del Sahara e sulle rive del Mar Mediterraneo. Il Marocco invece è bagnato anche dall’Oceano Atlantico, mentre l’Egitto dal Mar Rosso. Il clima in queste zone è molto arido, in Africa i viaggi hanno toni molto caldi. Infatti le temperature estive si aggirano intorno ai 30° mentre quelle invernalisuperano i 10°, invece le precipitazioni durante l’anno sono molto scarse.La zona bagnata dal Mar Mediterraneo invece gode di un clima molto più mite, proprio come nell’Europa del sud. Il deserto del Sahara ricopre gran parte del suo territorio ed è interrotto solo dal Nilo, uno dei fiumi più lunghi del mondo. Prenota il tuo viaggio in Africa e preparati a un’avventura senza precedenti!

Africa Settentrionale: Gastronomia

Nel tuo viaggio in Africa non potrai evitare di mangiare il famoso cous cous, questo infatti viene ampiamente cucinato in tutto il nord del continente diventando molto apprezzato, tale da diffondersi in tutto il mondo. Può essere preparato con carne, pollo, pesce, verdure e può essere più o menopiccante oppure dolce. Non solo il cous cous, nelle tue vacanze in Africa dovrai provare anche la cucina marocchina ed egiziana. Queste infatti sono molto speziate e saporite, perfette per chi adora sapori forti!

Africa del Nord

Africa Orientale

VIAGGIA IN AFRICA ORIENTALE

Africa Orientale: mete da non perdere

Il viaggio in Africa orientale non può essere tale se non si fa visita nelle grandi città di Addis Abeba in Etiopia e Nairobi in Kenya. La prima è molto importante a livello culturale dato che sono presenti molte moschee e chiese nate durante il regno di Etiopia. Nairobi invece è la città più grande dell’Africa dell’est. Visita le offerte e prepara i bagagli per le tue vacanze in Africa orientale!

Il territorio in Africa dell'Est

L’Africa orientale è percorsa in gran parte della Rift Valley, detta anche Grande fossa tettonica. Questa infatti è una vasta frattura geologica che ha dato inizio alla separazione dell’Africa con i paesi arabi, e questo processo continua tutt’oggi. In questa zona si ritiene che sia iniziata l’evoluzione umana, qui infatti sono stati ritrovati i resti di Lucy. Il clima in questa zona può essere di tipo tropicale nei pressi dell’Etiopia, ma caldo e umido in Kenya (specialmente nelle zone costiere). Con un viaggio in Africa orientale è possibile osservare alcuni degli animali simbolo di questo continente, come leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e molti altri. Per questo è possibile organizzare un viaggio in safari nell’Africa dell’est!

Gastronomia in Africa Orientale

Nelle tue vacanze in Africa orientale non puoi perdere il caffè tipico delle terre dell’Etiopia, questo infatti è il principale prodotto d’esportazione del paese. In Kenya invece viene usato molto il latte di cocco su carne, pesce, verdure e addirittura le minestre! La banana anche è molto utilizzata, mentre le verdure più usate sono i piselli, i fagioli, le patate e le cipolle. Viaggia in Africa scopri di persona la cucina locale!

Africa Orientale

Africa Occidentale

VIAGGIA IN AFRICA OCCIDENTALE

West Africa: mete da non perdere

La parte occidentale di questo continente è davvero molto interessante in ambito naturalistico. Nel tuo viaggio in Africa dell’ovest non può mancare la visita della surrealeAbeokuta immersa nella natura della foresta pluviale, ma soprattutto un bagno nell’Oceano Atlantico a sud. In Mali invece c’è l’antica città Timbuktu, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO! Insomma cosa aspetti a organizzare la tua vacanza in Africa occidentale?

Il territorio nell'Africa dell'Ovest

Nel tuo viaggio in Africa dell’ovest avrai l’occasione di osservare svariati tipi di territori, il deserto del Sahara nella zona più a nord, a sud potrai nuotare nell’Oceano Atlantico e visitare la vasta foresta pluviale. Quest’ultima interessa gran parte del Congo e del Camerun, e presenta un alto livello di biodiversità. Alcune delle specie animali e vegetali sono in via di estinzione oppure gravemente a rischio, per questo motivo ricordatevi di rispettarla durante il vostro soggiorno! Il clima in questa zona è maggiormente di tipo tropicale nelle zone costiere, con elevate temperature durante tutto l’anno che neanche nei mesi più freddiscendono al di sotto dei 15°.

Gastronomia Africana Occidentale

Prenotando un viaggio in Africa scoprirai che la storia culinaria è fortemente influenzata dai paesi che l'hanno dominata, quindi ci sono forti impronte arabe ed europee. Le cucine locali sono molto differenti ma molti ingredienti sono in comune, come ad esempio il pomodoro, la cipolla e il peperoncino utilizzati per arricchire i vari piatti. I frutti di mare sono utilizzati lungo la costa, le verdure invece sono molto importanti in tutta l'Africa occidentale. Molto usate sono le melanzane, la zucca e le verdure a foglia verde. In Africa i viaggi sono ricchi di sapori e forti emozioni, tutto ciò che ti resta da fare e consultare le offerte e scegliere la meta perfetta per te!

Africa Occidentale

Africa Australe

VIAGGIA IN AFRICA AUSTRALE

Città in Africa Australe

Trasforma il tuo viaggio in Africa in un emozionante safari in sudafrica! Qui potrai viaggiare nel territorio e osservare alcuni degli animali simbolo di questo continente, come il leone, l’elefante, la giraffa, le zebre e tantissimi altri. Altra meta molto importante è Mbanza Congo in Angola, infatti nel 2017 è entrata nella lista dei patrimoni dell’UNESCO. Il tuo viaggio in Sudafrica non può essere tale senza visitare la quarta isola più grande al mondo, il Madagascar! Consulta le offerte e prenota la tua vacanza in Africa meridionale.

Il territorio in Africa Australe

L’Africa meridionale è bagnata ad ovest dall’Oceano Atlantico e a est dall’Oceano Indiano, e le sue coste sono sabbiose e pianeggianti. Il clima qui è molto vario: a nord-est è di tipo tropicale umido, nel centromolto arido e sulle coste meridionali molto simile a quello mediterraneo. Grazie ai safari in sudafrica è possibile godere dei dei maestosi panorami che questo continente ci offre, ma anche conoscere gli animali che lo rappresentano. Navigate fino al Madagascar per conoscere da vicino i lemuri, che vivono in questo paese diventandone il simbolo. Il tuo viaggio in sudafrica sarà un’avventura che non dimenticherai molto facilmente!

Gastronomia in Africa Meridionale

La cucina sudafricana ha subito forti influenze europee e indiane, ma molti dei piatti tipici sono creati dai boeri (popolazione sudafricana). Se nel tuo viaggio in sudafrica esplorerai la loro arte culinaria scoprirai una combinazione di colori e sapori molto intensi, grazie alle spezie e agli ingredienti locali. La carne infatti è uno degli elementi principali della dieta sudafricana, può essere preparata alla brace o in padella accompagnata da porridge di mais, riso o patate. Barbabietola, cavolo, zucca e carota sono le verdure più utilizzate nei loro piatti. Prenota il tuo viaggio in Africa del sud e scopri i sapori di queste terre.

Africa Australe

LE METE PIÙ AMBITE

MIGLIORI OFFERTE VIAGGI
DEL MESE IN AFRICA

Freccia Giù