Ritorna Inizio
Aggiungi a Preferiti
Login
Offerte Viaggi Slide

VIAGGI IN AFRICA AUSTRALE

Angola

VIAGGIA IN ANGOLA

Città e mete in Angola

L’Angola è ricca di parchi naturali e aree protette, in queste zone è possibile immergersi nella natura, fare lunghe camminate nella natura incontaminata e far visita agli animali che la abitano (sempre nel pieno rispetto!). Un piccolo esempio è il Parco Nazionale di Cangandala, luogo ricco di meraviglie situato nel cuore della nazione. Con un viaggio in Africa australe potrai far visita al Mbanza Congo, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2017 per la sua importanza storico culturale. Viaggia in Angola per scoprire questo piccolo angolo pieno di meraviglie nell’Africa Australe.

Il Territorio Angolano

L’Angola confina a nord con il Congo, a est con la Zambia, a sud con la Namibia e a nord-est con la Repubblica democratica del Congo, l’Oceano Atlantico bagna invece le sue coste a ovest. Il suo territorio è prevalentemente montuoso, solo lungo le coste dell’Oceano Atlantico si trovano zone pianeggianti. Con un viaggio in Angola avrai occasione di scoprire che è attraversata da diversi fiumi di notevole importanza, come lo Zambesi (quarto fiume d’Africa per lunghezza) che scorre in Angola nel suo tratto iniziale. Il clima è tropicale, ma lungo le coste meridionali diventa desertico arido, a nord è molto più umido e sui rilievi temperato. Viaggia in Africa Australe e scopri il territorio caratteristico dell’Angola!

Gastronomia Angolana

La cucina angolana è molto influenzata dalla cultura portoghese a causa del suo passato coloniale, questi infatti introdussero oltre alle tecniche di cottura anche alcuni alimenti tipici (troviamo infatti analogie con la cucina brasiliana). Uno degli elementi più utilizzati è l’olio di palma usato per condire fagioli, farina di manioca e pesce. Un piatto tradizionale è il kalulu, ciò strati di pesce e patate, cipolle, spinaci e una salsa d’aceto. Scopri tutti i piatti tipici angolani con un viaggio in Angola nell’Africa Australe!

Sud Africa

VIAGGIA IN SUDAFRICA

Città e mete da non perdere in Sud Africa

Il viaggio in Africa Australe viene scelto principalmente per il safari in Sudafrica e il luogo più adatto è sicuramente il Parco nazionale Kruger, attraversato da molte strade che consentono il passaggio con la Jeep. All’interno del parco troverai bufali, rinoceronti, leoni, leopardi ed elefanti, ma anche zebre, impala, giraffe e antilopi. La capitale Città del Capo è straordinaria grazie alla bellezza dell’Oceano che la circonda creando spiagge paradisiache e imperdibili. Scegli il viaggio in Sudafrica e scopri aree incontaminate e città meravigliose in questo angolo di Africa Australe!

Geografia da Scoprire in Sudafrica

Come suggerisce il nome il Sud Africa occupa l’intera parte sud dell’Africa, confina a nord-ovest con la Namibia, Botswana e Zimbabwe a nord, Eswatini e Mozambico a nord-est e per ultimo Lesotho all’interno del paese. I due oceani che bagnano il Sudafrica sono l’Oceano Indiano a sud ed est e l’Oceano Atlantico ad ovest. Gran parte del territorio è composto da montagne e catene montuose, mentre sulle coste si trovano pianure che si estendono anche per 250 Km nella zona orientale. Data la sua grande estensione sono presenti diverse situazioni climatiche: a sud-estsubtropicale mediterraneo, oceanico lungo le coste dell’Oceano Indiano, e sub-tropicale con diverse tendenze in base all’altopiano. Ma in linea generale le temperature sono abbastanza simili in tutto il paese mentre le precipitazioni sono abbastanza scarse e concentrate nei mesi invernali. Prepara tutto l’occorrente per il tuo viaggio in Africa Australe senza dimenticare gli abiti perfetti per affrontare il safari in Sudafrica!

Cultura Gastronomica in Sudafrica

Durante la tua permanenza per il viaggio in Sudafrica potrai provare la loro cucina tipica, composta da sapori molto intensi e colori diversi. L’alimento principale è la carne cucinata sul Potjie (padella a tre piedi) oppure alla brace, accompagnata da riso, patate o porridge di mais, Le verdure più apprezzate su tutto il territorio sudafricano sono le carote, le barbabietole, la zucca e il cavolo. Consulta le offerte e prenota il tuo viaggio in Sudafrica nell’Africa Australe!

Madagascar

VIAGGIA IN MADAGASCAR

Città e mete da non perdere in Madagascar

Viaggia in Madagascar e percorri la strada statale conosciuta come Avenue des Baobab, questa collega Morondava con Belo Sur Tsiribihina, ma è molto particolare dato che per tutta la sua lunghezza è costeggiata da Baobab secolari, e per questo è stata nominata Monumento Naturale. Il Parco nazionale di Ranomafana è invece la zona con una maggior concentrazione di lemuri, animali simbolo di questa isola paradisiaca, la sua visita è quindi obbligatoria! Viaggia in Africa australe e scopri lemuri e paesaggi mozzafiato con una vacanza in Madagascar!

Il territorio in Madagascar

Scegliendo il viaggio in Madagascar visiterai la quarta isola più grande del mondo! È circondata dall’Oceano Indiano con coste abbastanza regolari, la zona orientale è caratterizzate da scarpate rocciose a falesia (le pareti sono molto alte e continue). In base alla regione il clima può variare, tropicale lungo le coste, arido a sud e temperato nell’altopiano centrale. Rispetto al resto dell’Africa la fauna del Madagascar ha una storia evolutiva molto particolare con molte specie che si possono trovare solo su quest’isola, i primi sono i lemuri che potrai conoscere solo con un viaggio in Madagascar. Proprio per questa sua biodiversità è molto importante rispettare il territorio durante tutta la permanenza, così da non mettere in pericolo il loro habitat!

Gastronomia in Madagascar

La cucina malgascia è conosciuta per possedere frutti non trattati con un sapore fantastico, tra questi il mango è conosciuto per essere il frutto più saporito fra tutti! Nel tuo viaggio in Madagascar dovrai provare i piatti a base di frutti di mare appena pescati, conditi con vaniglia, latte di cocco o chiodi di garofano. Il riso è una delle basi della cucina del Madagascar, usato per accompagnare carne (anatra, coniglio e capra), legumi ma anche il pesce. Scegli una vacanza in Madagascar per viaggiare in Africa Australe, proverai una delle cucine con il miglior pesce nel mondo!

LE METE PIÙ AMBITE