Kenya
VIAGGIA IN KENYA
Mete da non perdere in Kenya
Le vacanze in Kenya vengono scelte per la ricchezza naturalistica del paese, la capitale Nairobi si trova infatti a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Nairobi, questa include l’habitat della savana ma anche della foresta fluviale! La riserva del Masai Mara è forse la destinazione più frequentata dai turisti, potrai ammirare la grande migrazione di gnu e zebre (fra aprile e maggio) ma anche i leoni! Nel tuo viaggio in Kenya il mare sarà tappa obbligatoria, grazie all’acqua cristallina e alle spiagge da sogno del centro balneare Diani Beach scoprirai un piccolo paradiso nel continente africano!
Territorio da Scoprire in Kenya
Il Kenya confina con la Somalia ad est, la Tanzania a sud, l’Uganda a ovest, a nordEtiopia e a nord-ovestSudan del sud. L’Oceano Indiano si trova a sud-est, troverai ad aspettarti spiagge meravigliose e centri balneari nelle aree del Kenya sul mare. In queste zone costiere il territorio è pianeggiante, verso ovest si innalzano gli altopiani e sulla Rift Valley sono presenti diverse catene montuose. Queste differenze territoriali denotano anche diversi climi, sulle vettetemperato, lungo le coste ha invece carattere tropicale e nell'area nord il clima si trasforma in desertico e semi-arido. Il viaggio in Kenya può svolgersi sulle rive del mare, sulle vette delle montagne, nella capitale Nairobi oppure nel bel mezzo della natura, non importa cosa scegli nulla è irrealizzabile. Devi solo consultare le offerte e scegliere il viaggio in Africa orientale perfetto per te!
Kenya: Cultura Gastronomia
Viaggiando in Kenya scoprirai che la loro cucina è molto condizionata dalla storia del paese, infatti possiamo notare molte influenze inglesi, arabe e indiane. Le spezie vengono spesso utilizzate, senza sfociare nell’eccessiva piccantezza, ma anche i frutti di mare, il pesce, la carne di capra, pollo, manzo e agnello servito con yogurt. Il latte di cocco viene utilizzato in molte ricette di carne e pesce, ma anche nelle minestre e sulle verdure. Viaggia in Africa orientale e scopri la cucina tradizionale di questo paese immerso nella natura!


Etiopia
VIAGGIA IN ETIOPIA
Etiopia: Città e mete da non perdere
Addis Abeba è la città più importante che visiterai nel tuo viaggio in Etiopia, la sua capitale ospita infatti il più grande mercato d’Africa dove è possibile trovare qualunque cosa. Anche la regione della Dancalia in Etiopia è fondamentale se hai intenzione di scegliere un viaggio in Africa orientale qui infatti sono stati ritrovati i resti di Lucy, l’esemplare di Australopithecus afarensis rinvenuto quasi completo! Tutto ciò che devi fare è esaminare le nostre offerte e scoprire le promozioni low cost che più si adattano a te, viaggia in Etiopia e scopri l’origine dell’uomo!
Etiopia: Il territorio
L’Etiopia confina con l’Eritrea a nord, a est con la Somalia, con il Kenya a sud, Sudan e Sudan del sud a ovest e Gibuti a nord-est. È attraversata da due altopiani: a ovest l’altitudine può superare anche i 4000 metri, mentre a est le vette sono più basse e le valli sono più larghe. La depressione della Dancalia in Etiopia è estremamente arida e torrida, delineando un paesaggio desertico e scarsa vegetazione. In questa regione le temperature sono molto torride e le precipitazioni sono molto scarse come in tutta la zona orientale dell’Etiopia. Il resto del paese è caratterizzato da un clima temperato sugli altopiani, mentre dove l’altitudine è minore raggiunge livelli tropicali. Quindi nel tuo viaggio in Etiopia non dimenticare acqua e abiti leggeri, il caldo potrebbe darti alla testa!
Gastronomia Etiope
Nella cucina tipica etiope dominano piatti di carne e verdure molto speziati, spesso sotto forma di stufato servito con una pasta molto simile alla piadina. Nel viaggio in Etiopia non perderti il caffè, pare infatti che sia originario di questa regione diventando principale prodotto di esportazione e bevanda nazionale! Prova tutte le specialità etiope con un incredibile viaggio in Africa orientale!



LE METE PIÙ AMBITE