Egitto
VIAGGIA IN EGITTO
Città e mete da non perdere in Egitto
L’Egitto è una delle destinazioni più ambite di tutti i viaggi in Africa, intrisa di storia ogni anno è visitata da numerosi turisti. La Necropoli di Giza, il più grande e meraviglioso sito di piramidi di tutto il mondo, il Museo Egizio e la Valle dei Re sono solo alcune delle mete per il tuo viaggio in Egitto. Sharm el Sheik è invece la località balneare più frequentata in tutta la nazione, affacciata sul Mar Nero offre spiagge sensazionali e acqua cristallina! Se scegli un viaggio in Africa del nord devi consultare tutti i voli per l’Egitto, trovare l’offerta giusta per te e iniziare subito le tue vacanze in Egitto!
Egitto: Territorio e Geografia
L’Egitto è uno dei paesi leader di tutta l’Africa grazie alla sua vicinanza con il Medio Oriente, ma i paesi con cui confina sono la Libia a ovest, Israele e Palestina a nord-est, e il Sudan a sud, i suoi mari sono invece il Mediterraneo a nord e il Mar Rosso a est. Quasi la totalità della popolazione (più del 95%) è situata lungo le sponde del Nilo, dato che il resto del paese è quasi interamente formato da deserto. Grazie a questo fiume (il più lungo del pianeta!) l’agricoltura è stata in grado di svilupparsi fin dall’antichità, specialmente nei periodi di piena. Le temperature seguono un clima di tipo desertico arido raggiungendo valori molto alti, mentre le precipitazioni sono molto scarse specialmente lontano dalle coste del Mediterraneo. Il viaggio in Egitto è sicuramente molto caldo, ma fidati che avrai l’occasione di scoprire una delle aree più belle del continente africano! Esamina i voli per l’Egitto e comincia subito il tuo viaggio in Africa settentrionale!
Gastronomia Egiziana
La cucina egiziana è composta principalmente da pane, verdure, pesce e carne (soprattutto agnello e montone) utilizzata per le occasioni più importanti, accompagnata da verdure e riso. La carne bianca viene arrostita oppure consumata ripiena, mentre il pesce viene arrostito con la crusca di frumento. Le verdure più consumate sono la melanzana, le fave, i pomodori, i cetrioli, l’aglio e le cipolle, mentre in estate viene usata molto la malva consumata insieme alla carne. Viaggia in Egitto e scopri tutti i piatti tradizionali di questo angolo di Africa del nord!


Marocco
VIAGGIA IN MAROCCO
Marocco: mete da non perdere
Nelle tue vacanze in Marocco il viaggio a Marrakech non può mancare per nessun motivo, questa è infatti la città più famosa ed affascinante di tutto lo stato! Anche Casablanca è una città molto importante, affaccia sull’Oceano Atlantico ed è ricoperta da edifici risalenti al periodo coloniale francese. Lungo il viaggio in Marocco visitare la capitale Rabat può risultare interessante essendo molto moderna, sede del governo nonché la più grande città del paese! Scopri quindi tutti i voli per il Marocco per cominciare subito il tuo viaggio in Africa settentrionale!
Paesaggi da Scoprire in Marocco
Il Marocco trovandosi nell’Africa del nord confina a est con l’Algeria e con la Mauritania a sud, L’Oceano Atlantico ad ovest e il Mar Mediterraneo a nord-est. A nord sono presenti anche alcune zone appartamenti alla Spagna: Ceuta, Melilla e Peñón de Vélez de la Gomera. Lungo il tour del Marocco avrai modo di notare come il suo territorio è per lo più ricoperto da aree montuose ed altopiani, solo lungo le coste dell’Oceano Atlantico si trovano aree pianeggianti. In base alla zona in cui ti troverai potrai imbatterti in diversi climi: mediterraneo a ridosso del Mar Mediterraneo, nel sud e lungo l’Algeriadesertico, nel centro-occidenteatlantico e continentale lungo la catena montuosaAtlante. In tutto il tratto costiero le temperature sono piacevoli per tutto l’anno, aumentando considerevolmente nel Sahara e diminuendo molto lungo l’Atlante e il Rif (si scende anche sotto lo zero!). Scopri le offerte e prenota subito il tuo viaggio in Marocco, per scoprire l’Africa del nord!
Gastronomia Marocchina
Atterrato da un volo per il Marocco scoprirai una cucina molto ricca e variegata, infatti sono molti i frutti e i vegetali prodotti nelle sue terre. Ma se ami la carne non preoccuparti potrai scegliere tra agnello, montone, coniglio, pollo e manzo oltre che tutti i prodotti di pesca. Se scegli un viaggio in Marocco preparati a una cucina molto più speziata rispetto a quella mediterranea, ma fidati che non rimarrai deluso da questo viaggio in Africa del nord!


Tunisia
VIAGGIA IN TUNISIA
Mete da non perdere in Tunisia
Le mete più importanti del tuo viaggio in Tunisia sono certamente la Grande Moschea di Qayrawan risalente al I secolo d.C. e il parco Ichkeul, parco nazionale formato da paludi, montagne calcaree e un lago di ben 90 kmq, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Molto bello in Tunisia è il mare, tra cui Mahdia considerata la più bella spiaggia di tutto il Mediterraneo! Prenota le tue vacanze in Tunisia e viaggia in Africa del nord!
Il territorio Tunisino
La Tunisia confina a sud-est con la Libia e con l’Algeria a ovest, mentre il Mar Mediterraneo si trova a nord ed est. Il suo territorio è molto variegato, possiamo trovare ad est le pianure, a sud il grande Sahara e le ultimi propaggini della catena montuosa Atlante fino quasi al Mar Mediterraneo. Grazie a quest’ultimo il clima delle coste è mediterraneo con estati calde ed inverni miti e piovosi (diventano più freddi a ridosso dell’Atlante), il resto del paese ha invece un clima desertico caldo. In Tunisia il mare è molto frequentato sia dai turisti che dagli abitanti locali, grazie soprattutto al mare cristallino e alle spiagge perfette per prendere il sole in completa tranquillità. Solo con un viaggio in Tunisia potrai visitarle di persona e passare le tue vacanze nel relax e alla scoperta dell’Africa del nord. Consulta quindi le offerte dei voli per la Tunisia e prepara le tue vacanze in Africa da sogno!
Gastronomia Tunisina
Il cous cous tunisino è probabilmente il piatto più tradizionale, preparato nelle occasioni speciali ma consumato anche nelle giornate semplici, viene preparato con verdure, semolino e carne (solitamente agnello). Ma il piatto più consumato che potrai trovare in qualunque parte del tuo viaggio in Tunisia è senza dubbio la pasta! Le varietà sono molte, tra cui i nouacers (quadratini di pasta al vapore), retcha (simili ai noodles) e m’hamsa (pasta ripiena). Questi ultimi sono serviti in brodo oppure con carne, ceci, salsa di pomodoro, pepe e spezie. Viaggia in Africa del nord e scopri tutti i piatti tradizionali nelle tue vacanze in Tunisia!



LE METE PIÙ AMBITE