Perù
VIAGGIA IN PERÙ
Città e mete da non perdere in Perù
Un viaggio in Perù può risultare davvero unico, questo grazie alle sue terre ricche di storia, tradizioni molto antiche, moderne e coloniali fuse insieme per un’esperienza irripetibile! Le mete più importanti di un tour in Perù sono le sue città principali tra cui Lima, la capitale, ricca di musei e con una vista meravigliosa sull’Oceano Pacifico e Cusco, per passeggiare tra antichi edifici Inca. Non dimentichiamoci una delle 7 meraviglie del mondo, Machu Picchu! A questo punto ti rimane solo da trovare il volo in Perù più adatto a te e cominciare il tuo viaggio in America del sud.
Il territorio del Perù
Il Perù è bagnato dall’Oceano Pacifico e confina con molti dei paesi che compongono l’America del sud: Brasile, Cile, Ecuador, Colombia e Bolivia. Il territorio di questo stato è diviso principalmente in tre parti: pianura, altopiani e bassopiani ricchi di grandi fiumi che danno origine al Rio delle Amazzoni. Non solo il territorio è diversificato ma anche il clima, infatti nella regione a ovest è principalmente subtropicale, dove le temperature sono influenzate dalle correnti oceaniche. Sulle catene delle Ande il clima è temperato oltre i 1000 metri, arrivando fino agli 0° al di sopra dei 3000 metri. L’Amazzonia invece è molto più calda e piovosa con temperature di circa 30°. Ora che hai presente la conformazione del territorio non hai più scuse, visita le offerte e organizza un viaggio in Perù nell’America del sud.
Gastronomia in Perù
Rispetto a tutto il mondo la cucina peruviana è fra quelle più variegate, infatti ha un gran numero di piatti tipici. Questa è fortemente ispirata a diverse culture ed è molto accattivante per i suoi colori vivaci e i sapori fortemente piccanti, dati da varie specie di peperoncino che costituisce uno degli ingredienti principali. Anche il riso viene usato molto spesso, specialmente come accompagnamento. Se sei amante dei sapori decisi e molto piccanti non perdere tempo e prenota subito il tuo viaggio in Perù!


Cile
VIAGGIA IN CILE
Città e mete da non perdere in Cile
Un tour del Cile è la scelta perfetta per il tuo viaggio in America del sud, specialmente se sei una persona sempre alla ricerca di nuove avventure. La sua capitale è Santiago e fu anche la casa di Pablo Neruda, famoso poeta della letteratura latino-americana del novecento. Ovviamente non può mancare lo sbarco sull’isola di Pasqua, famosa in tutto il mondo per i Moai presenti sull’isola! Prepara tutto l'occorrente e organizza il miglior viaggio in Cile che tu possa mai desiderare.
Il territorio del Cile
Il territorio del Cile è confinante con Brasile, Bolivia e Perù ed è bagnato dall’Oceano Pacifico e data la sua lunghezza viene divisa in cinque regioni geografiche: Norte Grande, Norte Chico, Zona central, Zona sur e Zona austral ognuna caratterizzata da climi e territori differenti. Ma le sue terre non si fermano qui, infatti comprende alcune delle isole dell’Oceano Pacifico come la famosa Isola di Pasqua! Questo infatti è un museo a cielo aperto grazie ai Moai ormai famosi in tutto il mondo. Non perdere tempo e prepara il viaggio in Cile, in America del sud!
Gastronomia in Cile
La cucina cilena è l'incrocio con la cucina indigena e quella spagnola, ma con il passare del tempo anche l’immigrazione italiana, tedesca e francese hanno lasciato le loro impronte. Gli ingredienti principali dei loro piatti sono la carne, il pesce, la frutta e verdura ma anche pane e zuppe sono molto apprezzate così come i dolci (i cileni ne sono molto ghiotti!). Con un tour in Cile potrai provare la loro cucina tradizionale oltre che visitare monumenti e osservare alcuni dei paesaggi più belli del mondo, prenota subito il tuo viaggio in Cile e comincia a prepare tutto l’occorrente!


Brasile
VIAGGIA IN BRASILE
Città e mete da non perdere in Brasile
In tutta l’America del sud il viaggio in Brasile è forse uno dei più gettonati, questo grazie alla moltitudine di mete tra cui scegliere. La più importante è la città di Rio de Janeiro, qui infatti si trova il Cristo Redentore una delle 7 meraviglie del mondo! Oltretutto la presenza dell’Amazzonia rende perfette escursioni nelle foreste e percorrere vie d’acqua in canoa. Se sei amante della natura il Brasile deve essere una tappa obbligatoria del tuo viaggio in America del sud!
Il territorio del Brasile
Grazie a un viaggio in Brasile esplorerai lo stato più esteso del sud America. Confina con la Guyana Francese, Suriname, Guyana e Venezuela a nord, a nord-ovest con la Colombia, a sud con Bolivia, Paraguay, Uruguay e Argentina e a ovest con Il Perù. Data la sua ampiezza possiamo trovare diversi tipi di territori, colline ed altipiani sono i più comuni ma non mancano pianure più o meno estese come la grande Amazzonia. Non sono presenti però grandi catene montuose, solo a nord sul confine con il Venezuela troviamo sistemi montuosi che vantano la vetta più alta del paese, il Pico da Neblina (quasi 3000 metri). Nel suo complesso il clima è tropicale, le aree meridionali rientrano invece in una fascia temperata senza grande differenza nelle temperature estive e invernali. Le precipitazioni durante l’anno sono discrete in tutto il Brasile ma molto abbondanti nella regione amazzonica. Se adori il caldo, viaggiare immerso nella natura non perdere l’occasione e consulta tutti i voli per il Brasile, viaggia in America del sud e scopri nuove culture!
Gastronomia in Brasile
La cucina brasiliana è caratterizzata da molteplici cucine regionali con il compito di rappresentare il territorio, l’organizzazione sociale e la cultura. Ad esempio nel nord è molto diffusa la carne essiccata e il pesce, il sud invece è famoso per la carne allo spiedo. Gli ingredienti base dei loro piatti tradizionali sono specialmente la manioca, le patate, il baccalà e altre specie di pesce, granchio, gamberetti, e carne (soprattutto maiale e pollo). Anche i frutti sono ampiamente consumati, come la papaya, il cocco, il mango e l’ananas. L’unica cosa che ti separa da queste delizie è prenotare un viaggio in Brasile, così da poter provare tutti i loro piatti tipici!



Argentina
VIAGGIA IN ARGENTINA
Città e mete da non perdere in Argentina
Il viaggio in Argentina è ricco di emozioni e posti unici da visitare come ad esempio la sua capitale, Buenos Aires, una delle mete più visitate nella nazione. Anche i paesaggi naturali non mancano in questo stato, intraprendere un viaggio in Patagonia è fondamentale se vuoi conoscere l’America latina in tutta la sua bellezza. Altra meta naturale è il Parco Nazionale Terra del fuoco in Argentina, che al contrario di ciò che dice il nome è una regione molto fredda. Detto ciò prepara vestiti comodi e viaggia in America del sud!
Il territorio dell'Argentina
Nel tuo viaggio in Argentina scoprirai che questa terra non è popolosa come si possa pensare, gran parte dei cittadini sono concentrati nelle grandi città e nella capitale. Infatti la metà meridionale è completamente ricoperta dalla Patagonia (compresa la Terra del fuoco), con temperature più calde nella zona orientale e freddi correnti marine sulla costa ovest. L’Argentina è attraversata anche dalla catena montuosa delle Ande, e su questa sono presenti numerosi vulcani, alcuni confinanti con il Cile come il monte Lanin. Scopri l’America del sud e viaggia in Patagonia, per non perdere una delle regioni più importanti e meravigliose dell’Argentina!
Gastronomia in Argentina
Le cultura culinaria in Argentina è caratterizzata dal grande uso di carne e farina di frumento, ma a seguito delle migrazioni ha subito influenze anche dall’Italia e dalla cucina spagnola. Uno dei piatti tipici è il classico arrosto di carne argentina, anche le tallarines sono molto apprezzate e sono simili alle nostre tagliatelle. L’influenza spagnola ha portato invece la preparazione delle tortillas e delle empanadas, rendendole molto comuni in tutto il territorio. Con un viaggio in Argentina potrai scoprire alcuni dei nostri piatti rivisitati secondo le loro tradizioni, quindi non aspettare e viaggia in America del sud.


Bolivia
VIAGGIA IN BOLIVIA
Città e mete da non perdere in Bolivia
Un viaggio in Bolivia ti regalerà ricordi che non potrai dimenticare facilmente, infatti questa terra rimarrà impressa nel tuo cuore grazie alle sue giungle, i mari di sale e le alte montagne! Una delle mete principali è il Salar de Uyuni, si tratta di un immenso deserto di sale che in caso di pioggia si trasforma in uno specchio d’acqua lacustre, il più ampio del mondo. La sua capitale Sucre è una delle città più belle che potrai visitare nel tuo viaggio in America del sud, il cuore di questa città è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco! Ora niente scuse e organizza il miglior viaggio in Bolivia che tu possa desiderare.
Il territorio della Bolivia
Nel viaggio in Bolivia potrai osservare che è molto diversificata, infatti troverai a ridosso delle Ande, a ovest, un vasto altopianomolto arido mentre nella zona orientale del paese si sviluppa un bassopiano ricco di fiumi. In generale il suo clima è prevalentemente freddo e molto secco, dagennaio ad aprile si ha il periodo più mite mentre da giugno ad agosto le temperature scendono considerevolmente. Essendo però un paese tropicale le stagioni sono fortemente influenzate dalle precipitazioni. Non farti scoraggiare dalle temperature, consulta le offerte e prenota il tuo viaggio in America del sud!
Gastronomia in Bolivia
Il clima tropicale offre ampia scelta tra i frutti e succhi di frutta, ma nei loro piatti tipici troviamo principalmente carne e patate. Anche se ogni regione ha le sue tradizioni la loro cucina è molto semplice e gustosa, influenzata dalle tradizioni spagnole e pre-colombiane. Alcuni piatti tipici sono le zuppe e i saltenas, fagottini dolci ripieni di carne e mescolati con una salsa dolce e leggermente piccante. Vola in Bolivia e scopri tutte le loro tradizioni culinarie!


Colombia
VIAGGIA IN COLOMBIA
Città e mete da non perdere in Colombia
Se nel vostro itinerario dell'America del sud non è compreso un viaggio in Colombia vi consigliamo di modificarlo subito! Qui infatti potrai visitare una delle capitali più alte del mondo, Bogotà, situata oltre i 2600 metri. Se invece sei amante del sole e del relax non puoi perdere l’arcipelago di San Andrès situato nel bel mezzo dei Caraibi, questo è un piccolo angolo di paradiso grazie alle sue spiagge bianche e all’acqua cristallina! Prepara i costumi e la crema solare, prenota un volo in Colombia e scopri questa regione dell’America del sud!
Il territorio della Colombia
La Colombia si trova all’estremo nord-ovest dell’America del sud ed è l’unica del sud america ad essere bagnata da due mari, il Mare dei Caraibi a nord e l’Oceano Pacifico a ovest. Gli stati suoi vicini di casa sono invece il Venezuela e il Brasile a est, Ecuador e Perù a sud e Panama a nord-ovest. Esattamente come gran parte dell’occidente sudamericano anche la Colombia è attraversata dalle Ande con Pico Cristobal come vetta più alta (quasi 6000 metri). Il resto della regione invece è principalmente pianeggiante, con la foresta amazzonica a sud. Tutti questi territori non solo conferiscono climi diversi ma anche habitat diversi, infatti possiamo trovare un vasto assortimento di flora e fauna. Orchidee e victoria amazzonica sono solo due delle piante presenti, oltretutto la Colombia detiene il primato mondiale per la varietà di uccelli! Scopri i suoi territori con un indimenticabile viaggio in Colombia, nell’America del sud!
Gastronomia in Colombia
Come molto spesso accade viaggiando in America del sud, si scopre che la cucina è fortemente condizionata dalle tradizione dei vari gruppi etnici che abitano lo stato, oltre che dalla flora e dalla fauna. Ma alcuni degli ingredienti principali sono i cereali, come il riso e il mais, ma anche patate, carne (capra, pollo, maiale, manzo e salsiccia), pesce e frutta. Ad esempio nella capitale Bogotà troviamo il piatto tradizionale ajiaco, cioè una zuppa di pollo e patate molto aromatizzata. Questi sapori non li troverai in nessun’altro luogo del mondo, perciò ti consigliamo di controllare le offerte in continuo aggiornamento e prenotare il viaggio in Colombia perfetto per te!


Uruguay
VIAGGIA IN URUGUAY
Città e mete da non perdere in Uruguay
Il viaggio in Uruguay non è sempre considerato dai turisti, questo per colpa della vicinanza con l’imponente Brasile e l’appetitosa Argentina, ma noi siamo qui per dimostrarti che anche un volo per l'Uruguay non è da sottovalutare! Qui infatti trovi la città di Montevideo, sua capitale, ricca di parchi dove trascorrere diverse ore di relax ma anche mercati colorati e pieni di vita. Un posto molto curioso è invece la località balneare Punta del Este conosciuta per Los Dedos, una scultura che rappresenta una mano uscir fuori dalla sabbia. Ora che abbiamo acceso la tua curiosità viaggia in America del sud per scoprire tutte le piccole meraviglie dell’Uruguay!
Il territorio dell'Uruguay
L’Uruguay, scoprirai, essere lo stato più piccolo di tutta l’America latina, confinante con il Brasile a nord-est, l’Argentina a ovest e bagnato dall’Oceano Atlantico a est. Il suo territorio è prevalentemente pianeggiante con ben poche formazioni collinari, la costa sud-orientale è però ricoperta dalla sabbia e circondata da molte lagune. Dato il suo terreno e la sua posizione il clima è subtropicale mentre a sudmediterraneo, il mese più caldo è gennaio (strano vero?) con i suoi 21° di media. Pur essendo molto piccola può offrire numerose mete imperdibili per il tuo viaggio in America del sud, quindi perché non iniziare a controllare i voli per l’Uruguay?
Gastronomia in Uruguay
La cucina uruguaiana è il risultato della fusione della cucina italiana, spagnola e creola, questo significa che è stata influenzata molto di più dai coloni che dalle tradizioni dei nativi americani. Viene utilizzata molto la carne soprattutto di pollo, agnello, pesce, maiale e manzo. Nonostante queste influenze però questo paese è stato in grado di plasmare le tradizioni estere secondo i propri gusti, dando origine a piatti unici e introvabili. Per cui prenota un viaggio in Uruguay e scopri la loro tradizione e cultura.



LE METE PIÙ AMBITE