Ritorna Inizio
Aggiungi a Preferiti
Login
Offerte Viaggi Slide

VIAGGI IN ASIA

Medio Oriente

VIAGGIA IN MEDIO ORIENTE

Città e mete da non perdere in Medio Oriente

Il Medio Oriente è una delle zone del mondo dove il turismo è sempre costellato da mille interrogativi, questo a causa della sua storia. Il nostro consiglio è quello di viaggiare in Asia e far visita anche al Medio Oriente, perché questa regione ha molto da offrire ai suoi turisti. Ad esempio una città molto importante da visitare è Abu Dhabi negli Emirati Arabi, riconosciuta come una delle città più sicure in tutto il mondo, oppure Gerusalemme molto importante per il cristianesimo, l’ebraismo e per l’Islam. Non fermarti ai pregiudizi e prenota la tua vacanza in Medio Oriente!

Il territorio Medio Orientale

Il clima in Medio Oriente è prevalentemente arido, con zone desertiche oppure semidesertiche interrotte da piccole oasi ben irrigate. Gran parte della regione però ha un clima Mediterraneo, con estati calde, piogge molto limitate e inverni freddi. I fiumi più importanti da visitare sono il Tigri e l’Eufrate che tutti noi conosciamo dai libri di storia, quindi perchè non vederli di persona nel tuo viaggio in Asia?

Gastronomia e cultura in Medio Oriente

La cucina è fortemente influenzata dalle osservanze religiose e dai costumi sociali, preparare il cibo con estrema cura è infatti simbolo di grande rispetto per l’ospite in attesa. Alcune zone del Medio Oriente consumano in abbondanza il grasso animale, mentre altre basano i pasti su frutta, verdura, pesce e piccole quantità di carne. Il riso è molto apprezzato in Iran e viene utilizzato sia per accompagnamento che come pasto principale. Usanza tipica della cultura islamica è il Ramadan, qui non vengono consumati pasti durante la giornata ma solo prima dell’alba e alla sera insieme a tutta la famiglia. Viaggia in Asia e scopri la cultura e lo spirito del Medio Oriente!

Medio Oriente Asia

Asia Orientale

VIAGGIA IN ASIA ORIENTALE

Città e mete da non perdere in Asia dell'Est

L’Asia orientale è forse una delle mete preferite di tutto il continente dai turisti. Qui troviamo il Giappone con la grande Tokyo, il monte Fuji e i suoi splendidi ciliegi in fiore, la Città Proibita aPechino in Cina, e la grande muraglia cinese riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Organizzare un viaggio in Asia non è per nulla semplice, data la sua vastità, ma la parte orientale non puoi assolutamente perderla!

Geografia e Clima in Asia Orientale

Essendo molto vasta l’Asia orientale presenta diversi tipi di climi: alpino nelle zone montuose, continentale nelle zone centro-settentrionali (gli inverni sono rigidi e le estati molto calde), sulle coste invece è più temperato. Molti dei suoi paesi sono bagnati da diversi mari per cui le località marittime non mancano, come neanche le isole. Ad esempio l’arcipelago del Giappone è composto da quattro isole principali e un gran numero di isole minori. Il viaggio in Asia può essere organizzato in qualunque tipo di territorio, in base alle tue preferenze e al tipo di vacanza che vuoi intraprendere. Infatti sono presenti regioni pianeggianti, montuose (ad esempio l’altopiano del Tibet nella regione sud della Cina) e marittime. Consulta tutte le offerte e comincia a organizzare il viaggio dei tuoi sogni!

Asia Orientale: una Gastronomia Mondiale

La cultura orientale è conosciuta in tutto il mondo, destando grande curiosità e spingendo tutto il mondo a visitarlo. Ma oltre la loro cultura anche la cucina è ampiamente apprezzata, specialmente quella cinese e giapponese che ormai sono state diffuse in tutto l’occidente! Il riso è l’alimento base utilizzato in molti dei piatti tradizionali, può essere consumato direttamente in chicchi oppure trasformato in pasta, ravioli, vino aceto, dolci e molto altro. In occidente anche il sushi è ormai ampiamente consumato, ma solo organizzando un viaggio in Asia potrai gustarlo nel suo paese d’origine, il Giappone! Quindi cosa aspetti? Preparate i bagagli e vola in oriente!

Asia Centrale

VIAGGIA IN ASIA CENTRALE

Mete da non Perdere nel Cuore dell'Asia

Un viaggio in Asia centrale non viene fatto per visitare grandi monumenti o città imponenti se non Samarcanda, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO grazie alle sue architetture islamiche. Questo viaggio viene organizzato per conoscere i suoi paesaggi montuosi e desertici. Fai quindi le valigie e preparati a paesaggi mozzafiato!

Il territorio e il clima nell'Asia Centrale

Essendo lontana dai mari il clima dell’Asia centrale è prevalentemente continentale, gelido in inverno e torrido in estate. A sud est si trovano le montagne più alte del mondo, come l’Himalaya e il Pamir. Quest’ultimo con il suo parco nazionale del Pamir copre per poco più dell’8% il territorio del Tagikistan, per poi estendersi con una riserva naturale che porta l’area protetta a essere la più vasta in tutta l’Asia centrale. Se la tua passione sono le montagne e i parchi naturali questa regione non può mancare nell’itinerario del tuo viaggio in Asia.

Gastronomia in Asia Centrale

La cucina centro-asiatica è fortemente influenzata dai suoi vicini dell’Asia occidentale ed orientale, specialmente la Mongolia. Le carni più utilizzate sono quelle di cavallo e di montone, molto simili al manzo. Ma in alcuni stati la cucina si è evoluta per favorire un popolo dallo stile nomade. Nonostante queste influenze dei paesi vicini l’Asia centrale è riconosciuta per essere il luogo d’origine dello yogurt.

Asia Centrale

Asia Settentrionale

VIAGGIA IN ASIA DEL NORD

Città e mete da non perdere in Asia del Nord

L’Asia settentrionale è composta solamente dalla Russia asiatica che corrisponde alla Siberia. La città più grande e importante da visitare è Novosibirsk, attraversata dalla ferrovia transiberiana. Altra meta molto affascinante per il tuo viaggio in Asia del nord è sicuramente il lago Bajikal, situato nella parte meridionale. Questo viene tutelato dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità e rientra nelle sette meraviglie della Russia.

Il territorio in Asia Settentrionale

Il clima che ricopre la Siberia è estremamente continentale, gli inverni sono molto lunghi e freddi e le estatibrevi ed abbastanza calde. Queste dipendono ovviamente dalla zona in cui ti trovi, ad esempio il nord è ricoperto dalla tundra con un clima prevalentemente artico, a suo seguito c’è una grande zona forestale di clima continentale. A sud invece si ha la steppa, favorita da estati più caldi e scarse precipitazioni. Durante il tuo viaggio in Asia settentrionale potrai avere occasione di incontrare gli animali e conoscere la vegetazione caratteristici di questa grande regione. Gli animali tipici di questo territorio sono probabilmente la renna, che vive nella tundra a nord, e la tigre siberiana nella zona sudorientale. Se la tua vacanza ideale è immersa nella natura non perdere tempo, visita l’Asia settentrionale!

Gastronomia in Asia del Nord

Essendo un paese molto freddo dove è difficile praticare l’agricoltura la cucina si basa principalmente su carne e pesce. La carne che viene più consumata è quella di cervo, ma anche l’orso viene preparato in diversi modi. Un piatto tipico è costituito dai pelmeni siberiani, consistono in pasta fresca ripiena di carni di diverso tipo. La ricetta tradizionale prevede oltre alla carne di maiale anche l’orso e il coniglio, e possono essere serviti in brodo di ossa e fegato. La loro cucina è molto diversa dalla nostra, ma questo dipende dal territorio, per cui viaggia in Asia del nord e prova di persona le loro tradizioni!

Asia Meridionale

VIAGGIA IN ASIA MERIDIONALE

Città e mete da non perdere in Asia Meridionale

Viaggia in Asia meridionale per visitare alcune delle mete più importanti nel mondo come l’imponente Himalaya in Nepal (vuoi tentare la scalata?), e le splendide Maldive! Non dimentichiamoci di una delle delle sette meraviglie del mondo il Taj Mahal in India! Consulta tutte le nostre offerte e prepara in poche mosse la tua vacanza perfetta!

Il Territorio nell'Asia del Sud

L’Asia meridionale ha prevalentemente un clima tropicale, influenzato molto dai monsoni che la attraversano. In questi territori si alternano due stagioni principali: durante i mesi estivi si presenta la stagione delle piogge, mentre d’inverno arriva la stagione secca caratterizzata da temperature fresche. La regione nord è ostacolata da un’imponente catena montuosa che vanta le più grandi vette del pianeta, come il K2 e l’Himalaya. Ai loro piedi si estende una vasta regione pianeggiante attraversata da diversi fiumi che si gettano nell’Oceano Indiano oppure nel Pacifico. Tra questi il più importante è il Gange, ritenuto molto importante per la cultura induista. Grazie a un viaggio in Asia meridionale potrai visitare molti monumenti importanti e osservare ambienti naturali caratteristici solo di questa zona!

Cultura Gastronomica in Asia Meridionale

Un viaggio in Asia meridionale ti permetterà di provare alcuni dei gusti più particolari del mondo, infatti in questa zona i piatti sono ricchi di sapori grazie alla grande varietà di spezie utilizzate. Chili, pepe nero, chiodi di garofano e molte altre spezie forti ed erbe aromatiche vengono utilizzate in tutti i piatti tipici della regione. Le carni più comuni sono invece il pesce, la capra, il pollo e il vitello. Il maiale e il manzo sono considerati invece molto importanti nella cultura induista e per questo motivo non vengono utilizzati in cucina.

Asia Meridionale

Sud Est Asiatico

VIAGGIA NEL SUD EST ASIATICO

Sud Est Asiatico Città e mete da non perdere

Il Sud Est asiatico è la zona che non può mancare nel tuo viaggio in Asia. Questo perché racchiude alcune mete molto interessanti: tra cui l’isola di Singapore riconosciuta come città-stato, e le Filippine con le sue spiagge cristalline e i villaggi adibiti a camping o villaggi turistici. Bangkok la capitale della Thailandia è invece la città più grande e popolosa dello stato, con i suoi tipici mercati sull’acqua ha da sempre attirato molti turisti da tutto il mondo.

Geografia e Clima nel Sud-Est Asiatico

Le temperature nel Sud Est asiatico sono elevate per gran parte dell’anno così come le piogge abbondanti. Lungo le coste sono molto estese le foreste di Mangrovie, ma anche tempeste tropicali e cicloni (specie nel periodo dei monsoni) non mancano. La foresta tropicale è ampiamente diffusa, e la sua fauna è molto variopinta. Pappagalli, colibrì, pipistrelli, numerosi rettili, anfibi e varie specie di scimmie tra cui il gorilla, l’orango e lo scimpanzé vivono tra i suoi alberi. La foresta copre oltre il 70% della Cambogia, potrete visitare resti di antiche civiltà completamente ricoperti dagli arbusti! Viaggia in Asia e visita il Sud Est ricoperto da foreste!

Gastronomia nel Sud Est Asiatico

La cucina del Sud Est asiatico è composta da elementi molto opposti fra loro, infatti i piatti sono molto leggeri ma accompagnati da aromi molto forti come il cedro, il coriandolo, la combava e il basilico. I metodi di cottura preferiti sono la frittura al salto (fritti in olio bollenti e saltati nel wok), bollitura e vapore. Provare i diversi tipi di cucina del mondo è un’esperienza unica e inimitabile che chiunque dovrebbe affrontare, viaggia in Asia e scopri i sapori tipici del Sud Est.

Sudest Asiatico

LE METE PIÙ AMBITE

MIGLIORI OFFERTE VIAGGI
DEL MESE IN ASIA