India
VIAGGIA IN INDIA
India: cosa vedere per un perfetto viaggio da sogno
Nel tuo viaggio in Asia meridionale non può mancare la visita alla meravigliosa India, qui infatti trovi alcune delle mete più importanti di tutto il continente. Vola in India per visitare il favoloso Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo e simbolo dell’amore eterno! Seconda meta importantissima è il Tempio d’Oro, ogni anno attira migliaia di pellegrini da tutta l’India venuti per visitarlo e per lasciare donazioni. Per ultima ma non per importanza si trova Delhi la sua capitale, piena di energia ti lascerà spaesato, ma non demordere e visita la città vecchia e la città nuova per un viaggio in India indimenticabile!
Geografia dell'India
Per una vacanza in India con i fiocchi descriveremo brevemente il suo territorio, così da farti arrivare preparato e con il bagaglio pieno degli abiti giusti. Cominciamo con il descrivere i confini: Pakistan a nord-ovest, Cina, Bhutan e Nepal a nord, ad estMyanmar e Bangladesh e l’Oceano indiano a ovest, sud ed est. L’India è il secondo stato per popolazione, secondo solo alla Cina (ha raggiunto oltre il miliardo di persone!). Può vantare oltretutto una miriade di territori diversi, ma principalmente troviamo altopiani con altezze medie di 500-600 metri mentre a nord-ovest si trova l’importante catena montuosa dell’Himalaya. Il fiume più importante è il Gange, sacro per gli indù che ancora oggi si bagnano nelle sue acque come rituale di purificazione. Il suo clima è tropicale nelle zone centrali e meridionali, a settentrione è invece temperato con stagioni umide e molto piovose specialmente nelle zone meridionali. Scopri tutte le offerte per l’India e viaggia in Asia meridionale!
Cucina Indiana
Atterrato da un volo per l’India dovrai provare la cucina tipica locale, e scoprirai che si divide in due branche diverse: vegetariana e molto speziata a sud, e ricca di carne a nord. Tra le più famose troviamo la cucina settentrionale con il tipico pollo al curry, il pollo tandoori e il riso pilaf. L’elemento fondamentale sono però le spezie, la curcuma è la più usata insieme al cumino, il coriandolo e il peperoncino. Quindi attento nel tuo viaggio in India se hai un palato delicato, preparati a piatti esplosivi!


Nepal
VIAGGIA IN NEPAL
Nepal: cosa vedere viaggiando in Asia meridionale
Kathmandu non solo è la sua capitale, ma anche centro economico sociale di tutto il paese. Moderna, ma anche custode di tradizioniinduiste e buddiste. Nonostante abbia un ritmo più lento rispetto alle altre città è ricca di attrazioni e attività per il tuo viaggio in Nepal. La seconda città più importante del paese è Pokhara, gettonata da moltissimi escursionisti per le numerose gite a piedi nel territorio circostante. Scopri tutti i voli per il Nepal e inizia subito il tuo viaggio in Asia meridionale all’insegna dell’avventura!
Territorio in Nepal
Il Nepal si trova fra la Cina a nord e l’India a ovest, sud ed est ed è compreso fra la pianura del Gange e l’altopiano del Tibet. La parte meridionale del paese è costituita dalla più importante catena montuosa del pianeta, ovvero l'Himalaya con diverse cime che superano anche gli 8000 metri di altitudine. Proprio qui si trova l’Everest, la vetta più alta del mondo grazie ai suoi 8848 metri di altitudine. Il clima varia da tropicale nella zona meridionale, temperato nel centro del Nepal e alpino e polare nel cuore dell'Himalaya. Viaggia in Nepal e scopri le vette più alte di tutto il mondo!
La Cucina in Nepal
Alcuni elementi presenti in quasi tutti i piatti sono la paprika, il cumino e il coriandolo (quindi attenti se siete allergici!). Gli ingredienti utilizzati vengono cucinati in svariati modi con combinazioni diverse: cipolla, zenzero, aglio e peperoni sono onnipresenti, non manca poi il peperoncino, orgoglio del paese. Un esempio della loro tradizione è il Dal Bhat: riso al vapore con zuppa di lenticchiepiccante di accompagnamento, verdure stufate, sottaceti, patate speziate e curry di pollo o yak. Scopri il Nepal con un un viaggio in Asia meridionale senza precedenti!


Sri Lanka
VIAGGIA IN SRI LANKA
Viaggi in Sri Lanka: cosa vedere
Anuradhapura è molto probabilmente la meta più importante all’interno di un tour dello Sri Lanka, qui infatti si trova l’albero più antico del mondo che secondo le leggende è il luogo in cui Buddha ebbe l’illuminazione. Dambulla è conosciuta in tutto il mondo per ospitare il meraviglioso Tempio d’oro, sarai accolto da un Buddha maestoso che parrà osservare ogni tua singola mossa (quindi attento e rispetta il tempio!). Kandy è invece la seconda città per popolazione e dimensione di tutto lo Sri Lanka, ricca di attrazioni turistiche e piccoli centri storici! Viaggia nel Sud Est Asiatico e scopri questa culla della cultura buddista!
Il territorio
Lo Sri Lanka è costituito da un’isola sull’Oceano indiano a sud dell’India, il cuore del paese è costituito da una serie di altopiani, con una zona montuosa nel centro-sud con vette che superano i 2500 metri. Oltre all’isola principale (isola di Ceylon) fanno parte dello Sri Lanka anche altre isole minori raggiungendo così uno sviluppo costiero di oltre 1000 km. Il suo clima è tropicale con piogge sparse e molto abbondanti per tutto l’arco dell’anno, le temperature sono invece costanti ed elevate in ogni periodo. Scopri l'isola dello Sri Lanka con viaggi unici e a basso prezzo grazie ai pacchetti sul nostro sito!
Cucina
Nonostante si trovi molto vicina allo stato indiano lo Sri Lanka ha sviluppato una propria cucina indipendente dalla sua vicina di casa. Il piatto più importante è il riso al curry che accompagna pesce, verdure e carne, molto spesso estremamente piccanti. Le spezie sono altri elementi fondamentali, per questo motivo molto spesso viene definita l’isola delle spezie! Uno dei piatti più piccanti è il Deviled sweet and sour fish curry (già il nome incute timore), è composto da pesce fritto immerso in salsa agrodolce per poi essere fritto di nuovo insieme a cipolle, peperoni e banane.



LE METE PIÙ AMBITE