Nord Europa
VIAGGIA IN NORD EUROPA
Città, Mete ed Esperienze uniche nel Nord Europa
Il viaggio in Nord Europa è tra i più emozionanti che si possano descrivere. Soprattutto grazie alle crociere nel nord Europa, che attraversano la Finlandia, la Norvegia e la Svezia. Non solo le crociere, ma anche un weekend nella grande metropolitana di Londra è un viaggio imperdibile, insieme all'Islanda con ben 30 vulcani attivi (ma tranquillo, il tuo viaggio sarà in completa sicurezza)!
Geografia Fisica dell'Europa del Nord
Vola in Europa del nord per scoprire la parte più fredda dell’intero continente, infatti si distingue per un clima subartico con precipitazioni molto scarse e per lo più nevose. Le temperature sono molto rigide e superano gli 0° solamente in primavera e in estate, per questo motivo la vegetazione è molto scarsa dando così origine al paesaggio della tundra, le foreste ricoprono solo le zone più interne e riparate. Viaggiare nell’Europa del nord richiede grande resistenza al freddo, ma le sue crociere tra i fiordi norvegesi sono tra le esperienze più richieste in tutto il mondo. Nel tuo weekend in Europa del Nord scoprirai che può essere definita una zona “contraddittoria”, dove il fuoco dei vulcani si oppone al freddo dei ghiacciai.
Nord Europa: Gastronomia e Cultura
Grazie al tuo viaggio in Nord Europa avrai occasione di provare la sua cucina basata principalmente sul pesce, questo perché il clima rigido non consente particolari coltivazioni. Specialmente in Norvegia dove la sua grande ricchezza ittica la rende una dei più grandi esportatori di pesce nel mondo. Il salmone norvegese è particolarmente amato in tutti i paesi, rendendolo sinonimo di qualità e bontà. Oltretutto gli stati del nord Europa sono considerati tra i paesi con standard di vita, libertà di stampa ed espressione più elevati in tutto il mondo, e sono descritti come i territori migliori in cui andare a vivere. Ma se non hai intenzione di trasferirti puoi organizzare una fantastica crociera nel nord Europa così da poter visitare, gustare e vedere con i tuoi occhi la meraviglia del settentrione.



Europa Occidentale
VIAGGIA IN EUROPA OCCIDENTALE
Città in Europa Occidentale
Viaggiare in Europa occidentale non è semplice, questo perchè le mete tra cui scegliere sono davvero molte! Parigi in Francia (perfetta per la luna di miele), oppure Bruxelles considerata la capitale dell’Unione Europea! Ma se sei un amante dei fiori non puoi perdere l’Olanda, con i suoi vasti campi coperti interamente da tulipani di mille colori.
Il Territorio in Europa Occidentale
L’Europa occidentale è la zona più vasta del continente, per questo motivo il suo clima varia da mediterraneo nel sud della Francia, fino ad alpino nei Pirenei e sulle Alpi. Proprio queste ultime sono la catena montuosa più importante di tutta l’Europa, infatti comprendono le vette più alte tra cui il Monte Bianco. Con il tuo viaggio in Europa avrai l’occasione di visitare molte città marittime, dato che molti degli stati si affacciano sugli oceani oppure sui mari: Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico in Francia, il Mare del nord in Olanda e in Germania insieme al Mar Baltico.
Europa dell'Ovest: Gastronomia e Cultura
La cucina nell’Europa dell’ovest è conosciuta in tutto il mondo, qui infatti vengono preparati alcuni dei piatti più famosi. La paella di pesce, carne oppure di verdura in Spagna, i rinomati formaggi francesi e la famosissima cioccolata Svizzera sono alcuni dei piatti più conosciuti. Ma anche in Germania e negli altri paesi le specialitànon sono da meno, per questo motivo nel tuo viaggio in Europa occidentale potrai provare molte cucine tutte diverse fra loro. Questa zona d’Europa è stata il centro degli sviluppistorici e culturali del continente, questo a causa delle guerre che l’hanno profondamente segnata. Infatti ancora oggi esiste una divisione con la zona est anche se non così marcata come ai tempi della Guerra Fredda. Grazie a un weekend in Europa occidentale sembra quasi di attraversare la storia, grazie a monumenti e musei presenti in ogni città.



Europa Meridionale
VIAGGIA IN SUD EUROPA
Città da Visitare in Europa Meridionale
Nel tuo viaggio in Europa del sud non possono mancare le visite alle città più famose del mondo, come Roma e Venezia In Italia, Atene in Grecia e Cipro. Consulta le offerte e organizza il tuo weekend in Europa!
Il Territorio nel Sud Europa
L’Europa Meridionale grazie al grande Mar Mediterraneo può vantare un clima principalmente mite. Le estati secche e gli inverni molto piovosi permettendo di viaggiare tutto l’anno, sia nei periodi più caldi ma anche in quelli freddi. Le mete principali sono molte, ma le più importanti sono sicuramente Roma, una delle città più belle e visitate al mondo, e la Grecia con i suoi antichissimi templi. L’influenza romana e greca la rendono il soggetto di grandi tradizioni e leggende, e in ogni dove è possibile visitare importanti monumenti storici.
Essendo affacciata sul Mar Mediterraneo il viaggio in Europa può estendersi su tutte le sue isole, tra cui la bellissima Cipro. In questa vasta zona è possibile visitare anche svariate varietà di paesaggi: le grandi Alpi, pianure, coste rocciose e grandi spiagge sabbiose. Oltretutto il bacino del Mediterraneo è considerato uno dei punti più caldi della biodiversità! Che sia una crociera, una vacanza al mare oppure in montagna potrai scegliere la meta più adatta al tuo stile di vita.
Gastronomia e Cultura in Europa Meridionale
L’aridità di questa zona ha permesso nel corso dei secoli lo sviluppo della coltura di olivi, viti, agrumi e cereali, garantendo grandi varietà culinarie ma non solo. Infatti la presenza del mare ha favorito la comunicazione con i paesi rendendo così possibile gli scambi commerciali. La dieta mediterranea è una delle cucine più apprezzate al mondo, e nell’Europa meridionale viene ampiamente utilizzata. Questa si è diffusa attorno agli anni 50, per sanare un’alimentazione troppo calorica e ricca di proteine. Dalla cucina italiana con la sua amata pizza, fino a quella turca che fonde la cucina orientale e mediterranea. Viaggiando si ha la possibilità di provare molteplici abitudini culinarie, quindi cosa aspetti a organizzare il tuo viaggio in Europa?



Europa Orientale
VIAGGIA IN EUROPA ORIENTALE
Città e Mete da non perdere in Europa dell'Est
Pur comprendendo pochi stati l’Europa orientale può essere la meta delle tue vacanze, grazie ad alcune delle città più importanti d’Europa: Varsavia in Polonia, la Transilvania per gli amanti dell’horror in Romania, e Praga uno dei centri culturali più importanti e famosi nel mondo. Viaggia in Europa dell’est per un percorso nell’arte e nella storia.
Il Territorio Orientale
Il territorio dell’Europa orientale è principalmente pianeggiante, circondata a Est e Ovest dalle montagne. L’aspetto territoriale più importante è sicuramente la presenza del fiume Danubio, secondo per lunghezza solo al Volga ma primo in quanto fiume navigabile più lungo del continente. Nel tuo viaggio in Europa non puoi evitare di percorrere questo fiume, che nasce nella foresta nera in Germania e si getta con il suo delta nel Mar Nero fra la Romania e l’Ucraina. Questo delta è incluso anche nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'UNESCO!
Gastronomia e Cultura nell'Est Europa
Essendo fortemente influenzata dalla storia Russa molti aspetti ne sono simili, ma questi paesi sono stati in grado di staccarsene e differenziarsi. La cucina ad esempio è fortemente ispirata dai paesi che l’hanno dominata, ma si è stata adattata ai loro gusti rendendola molto speziata e piena di aromi. Viaggiare in questa zona è particolarmente interessante per tutti gli amanti della storia, ma non solo. Infatti camminando tra le strade delle sue città i monumenti e i musei fanno tornare alla memoria la storia di questo grande continente.




LE METE PIÙ AMBITE