Croazia
VIAGGIA IN CROAZIA
Città e mete da non perdere in Croazia
Una vacanza in Croazia non può essere tale senza fare tappa nella città Zagabria, non solo è la sede dell'aeroporto ma è anche ricca di vita e attrazioni come il Dolac Market, coloratissimo mercato affacciato sulla cattedrale della città. L'Istria è invece una penisola molto vicina all’Italia, disseminata di borghi molto affascinanti su tutta la costa occidentale. Molto famosi sono anche i villaggi in Croazia che affacciati sul mare sapranno regalarvi un perfetto viaggio in Croazia nell’Europa orientale!
Geografia della Croazia
Data la sua forma allungata sul Mar Adriatico a sud-ovest sono molti i paesi con cui confina: Slovenia a nord-ovest, a nord-est l’Ungheria, la Serbia a est, Bosnia-Erzegovina a sud ed est e per ultimo il Montenegro a sud-est. Come puoi immaginare dato che per molti chilometri si affaccia sul mare sono molte le isole che fanno parte della Croazia, il resto del paese è invece pianeggiante con rilievi montuosi lungo le coste. Data la sua posizione e forma molto particolari il clima è mediterraneo lungo la fascia costiera, la parte più interna è invece continentale. Le precipitazioni sono abbondanti durante l’inverno e l’autunno lungo le coste, mentre nell’interno sono più leggere e gli inverni abbastanza rigidi. Le tue vacanze in Croazia saranno indimenticabili se scegli il periodo migliore dell’anno, per questo consulta la nostra guida e scopri subito quando prendere il volo per la Croazia!
La Cultura Culinaria in Croazia
La cucina croata ha subito l’influenza di diverse culture, questo per la sua storia travagliata e la vicinanza con molti paesi diversi. Il risultato è una cultura gastronomica ricca e molto variegata, dalle influenze mediterranee con vari piatti di pesce fino agli stufati di carne e spezie tipici Slavi. Ma stai certo che tutti i loro piatti sono unici e di altissima qualità grazie alle loro materie prime, tutto ciò che devi fare è scegliere una vacanza in Croazia e scoprire l’Europa orientale!


Repubblica Ceca
VIAGGIA IN REPUBBLICA CECA
Praga la città da non perdere in Repubblica Ceca
Il viaggio a Praga è fondamentale per conoscere la Repubblica Ceca, essendo la sua capitale la città più popolosa e il centro di tutto lo stato. Le attrazioni sono molte, come il Castello di Praga che incombe sulla città con il suo aspetto quasi minaccioso e per raggiungerlo bisogna percorrere ripide strade, ma una volta arrivato non ne rimarrai deluso! Un’altra attrazione imperdibile è l’orologio astronomico situato nel centro della città vecchia, rappresenta Praga insieme al castello e al Ponte Carlo. Scegli il volo per Praga perfetto per te e comincia a preparare il necessario per il viaggio in Europa orientale!
Geografia in Repubblica Ceca
La Repubblica Ceca non ha nessuno sbocco sul mare trovandosi in una zona molto centrale dell’Europa, confina a nord con Polonia, a ovest con Germania, a sud con l’Austria e a est con la Slovacchia. Il suo territorio è molto particolare dato che i confini sono molto spesso montuosi, mentre il resto del paese è collinare con poche zone pianeggianti. A causa del suo clima continentale temperato gli inverni sono molto freddi e le estati abbastanza calde. Il viaggio in Repubblica Ceca può essere pieno di sorprese, specialmente per la capitale Praga ricca di monumenti, arte e cultura, ti consigliamo quindi di consultare tutti i voli e partire per un viaggio a Praga!
Gastronomia Ceca
La cucina della Rebubblica Ceca è imparentata con quella tedesca e austriaca ed è ricca di frutta, funghi, verdura e cereali. L’allevamento è molto sviluppato e per questo i piatti principali sono a base di carne (specialmente agnello e maiale), poco usato è invece il pesce. A differenza di quella tedesca la cucina ceca è ricca di sale, aglio e odori molto forti come il cumino dei prati, pimento e maggiorana. Viaggia a Praga e scopri la cucina tradizionale di questa regione dell’Europa dell’est!


Romania
VIAGGIA IN ROMANIA
Cosa vedere in Romania
La Romania è probabilmente uno dei paesi più sottovalutati in fatto di turismo, può infatti regalare una vacanza emozionante e ricca di avventura. Prima di tutto la capitale Bucarest, qui trovi il Palazzo del Parlamento descritto come il secondo palazzo amministrativo più grande del mondo! Se invece sei amante dell’horror e dell’avventura la Transilvania è la meta che più si adatta a te, il Castello di Dracula è completamente visitabile (attento di notte!). Con un viaggio in Romania potrai visitare una delle attrazioni più suggestive, quindi non perdere tempo e scopri tutti i voli per la Romania.
Il Territorio Rumeno
La Romania affaccia a est sul Mar Nero, la Moldavia si trova a est, L’Ucraina a nord e nord-est, Ungheria e Serbia a ovest e la Bulgaria a sud. Di tutto il suo territorio risalta subito la catena montuosa dei Carpazi che attraversa il paese da nord verso sud spostandosi poi a est, le zone pianeggianti si trovano invece al confine con l’Ungheria e nella Valacchia. Il fiume più importante è senza dubbio il Danubio che con il suo delta va a finire nel Mar Nero, dopo oltre 1000 chilometri di percorso all’interno della Romania. Il suo clima è temperato continentale portando inverni molto freddi e temperature anche al di sotto dello 0, le estati sono invece abbastanza calde. Le tue vacanze in Romania aspettano solo che tu consulti le nostre offerte di voli low cost, cosa stai aspettando?
Gastronomia in Romania
La cucina rumena è molto legata ai prodotti agricoli, regalando pietanze di alta qualità! Sono molto apprezzati in tutto il territorio i sapori agrodolci, le minestre di verdure e le zuppe di carne (maiale, pollo, tacchino o vitello) cotte a fuoco lento con aggiunta di spezie e verdure. Il piatto tipico è un pasticcio di mais chiamato Mamaliga (molto simile alla polenta), servito con formaggio e abbinato a piatti di cipolle cotte in padella, uova, pesce o polpettine di fegato di pollo e carne di maiale. Non possiamo elencare tutte le loro specialità perchè sono davvero troppe, l’unico modo per provarle tutte è un viaggio in Romaniaorganizzato ad hoc grazie alle nostre offerte!


Ucraina
VIAGGIA IN UCRAINA
Città e Mete da non Perdere in Ucraina
La capitale Kiev nel corso della storia è stata contesa dall’est e dall’ovest, ma nonostante ciò è riuscita ad adottare una propria identità. Il magnifico centro storico con parchi e splendide chiese rimarrà nel tuo cuore e nella tua memoria per sempre. Un tour interessante è la visita ai resti di Chernobyl, concessi dal 2011, oppure una gita nel parco naturale dei Carpazi. Attirano molti i turisti le sue spiagge sulle rive del Mar Nero, perfette per passare giornate all’insegna del relax e del sole. Insomma un viaggio in Ucraina può stupirti e regalarti davvero molte emozioni! Esamina i voli per l’Ucraina e scegli il più adatto a te per viaggiare in Europa dell’est!
Il Territorio Ucraino
Grazie a un viaggio in Ucraina visiterai la nazione più estesa dell’Europa (escludendo la Russia, asiatica in gran parte). A sud si trova il Mar Nero mentre a nord la BIelorussia, ad est e nord-est la Russia, ad ovestUngheria, Polonia e Slovacchia, e per ultime Moldavia e Romania a sud-ovest. Il suo territorio è prevalentemente pianeggiante con la catena montuosa dei Carpazi a sud-ovest, data questa conformità quasi il 60% della nazione è adibita all’agricoltura diventando così il settore più sviluppato. Il suo clima continentale temperato produce inverni molto rigidi ed estaticalde, nella zona meridionale della Crimea tende ad essere sub-tropicale con piogge maggiori durante il periodo estivo. Adesso che hai mano le informazioni principali sei pronto per verificare le disponibilità dei voli per l’Ucraina, così da viaggiare in Europa del sud!
Ucraina e Gastronomia
La Russia e la Polonia hanno influenzato molto la cucina ucraina, ricca di sapori variegati e caratterizzata dall’utilizzo di molti ingredienti diversi. Alcuni di questi sono i funghi, le barbabietole, le verdure, la frutta e diversi tipi di erbe per aromatizzare. È molto curioso come alcuni dei piatti tipici siano composti da elementi con sapori molto contrastanti che non vengono utilizzati spesso assieme, ma nonostante questo il risultato finale è ottimo! Scopri le offerte su tutti i voli per l'Ucraina e prova di persona questi sapori contrastanti, ma perfetti fra loro!


Polonia
VIAGGIA IN POLONIA
Città e Mete da non Perdere in Polonia
La capitale Varsavia è perfetta per un viaggio in Polonia e un weekend in Europa orientale. Qui tradizione e modernità si uniscono con le due parti della città: la città nuova e la città vecchia, quest’ultima è molto tradizionale e potrai visitare alcune delle attrazioni più visitate come Palazzo Lazienki e Palazzo di Wilanów. Altra città importante è Cracovia, considerata la più bella della Polonia! Ulteriore meta fondamentale dal punto di vista storico e culturale è il campo di concentramento di Auschwitz, per vedere di persona le tracce della più grande tragedia nella storia dell’uomo. Scopri i voli per la Polonia e viaggia nel tempo per vedere con i tuoi occhi la storia d’Europa.
Il Territorio Polacco
Data la sua posizione centrale la Polonia confina con molti degli stati dell’Europa: Germania a ovest, Bielorussia e Ucraina a est, Repubblica ceca e Slovacchia a sud, Lituania a nord-est e Russia a nord, oltretutto è bagnata dal Mar Baltico a nord. Quasi la totalità del territorio è coperto da un vasto bassopiano con alcune zone montuose e collinari verso sud. Il clima polacco è temperato oceanico, con temperature più rigide verso l’interno e precipitazioni non molto abbondanti concentrate per lo più nei mesi estivi. Con un viaggio in Polonia potrai visitare uno dei paesi più importanti a livello storico dell’Europa dell’est, prenota quindi un volo per la Polonia e affronta una vacanza ricca di storia!
Gastronomia Polacca
Con un tour della Polonia potrai provare i loro piatti tipicamente ricchi di carboidrati, quindi grano, pane e diverse portate a base di farina. Anche le foreste danno il loro contributo sulla cucina grazie a funghi, erbe e frutta, le carni più utilizzate sono invece il suino, il pollame, selvaggina e pesci. Il piatto tradizionale della nazione è il bigos, ovvero uno stufato di carne, crauti e cavolo. Viaggia in Polonia e scopri le tradizioni di questa cultura dell’Europa orientale!



LE METE PIÙ AMBITE