Regno Unito
VIAGGIA NEL REGNO UNITO
Città e mete da non perdere in Uk
Chi tra di noi non ha il sogno di viaggiare in Inghilterra almeno una volta? Questo perché Londra è una delle città più importanti non solo del paese ma di tutta l’Europa nel nord! Tra il British Museum, il Big Ben, il London Eye e Buckingham Palace con il cambio delle guardie Londra offre molte mete da visitare nel viaggio in UK. Altra meta molto importante è il nord del Regno Unito, il viaggio in Scozia regala infatti emozioni uniche specialmente per tutti gli amanti del mistero con il Lago di Loch Ness (sarai tu a vedere Nessie?). Non perdere tempo e consulta tutti i voli per l’Inghilterra, così da iniziare il tuo viaggio in UK!
Regno Unito un po' di Geografia
Il Regno Unito è composto dalla Gran Bretagna (divisa in Inghilterra, Galles e Scozia) e dall’Irlanda del Nord, perciò l’unico paese confinante è l’Irlanda. È circondata da diversi mari, a ovest troviamo il Mare d’Irlanda, a nord, sud e ovest l’Oceano Atlantico e a est il Mare del Nord. L’Inghilterra è per gran parte pianeggiante e collinare come l’Irlanda del Nord, mentre Galles e Scozia sono più montuosi, e proprio in Scozia troviamo i rilievi più alti del paese. Il tempo nel Regno Unito può essere molto birichino cambiando da un momento all’altro, ma in linea generale è oceanico con condizioni più rigide in Scozia, precipitazioni molto abbondanti nelle zone occidentali mentre a est queste scendono a livelli più bassi. Grazie a questa panoramica generale ora sei pronto per il tuo viaggio in Inghilterra!
Gastronomia in UK
Non basare la cucina inglese sullo stereotipo del fish and chips, sicuramente molto diffuso ma che non rappresenta le tradizioni alimentari inglesi, i piatti tipici sono specialmente arrosti e stufati preparati con carne e verdure. Altra tradizione gastronomica è l’ora del tè, un vero appuntamento giornaliero che qualsiasi inglese DOC non perde per nessun motivo! Viaggia in Inghilterra per scoprire tutte le tradizioni e i piatti tipici di questo paese famoso e visitato da tutto il mondo!



Irlanda
VIAGGIA IN IRLANDA
Città e mete da non perdere in Irlanda
Nella tua vacanza in Irlanda devi far tappa a Dublino, che essendo la capitale è anche la città più importante da visitare, qui troverai birrifici che producono la Guinness ma anche il meraviglioso castello di Dublino. Ma molti turisti scelgono il viaggio in Irlanda per i suoi magnifici paesaggi, e grazie ai 600 metri di altitudine della montagna Slieve League potrai godere di una vista incredibile sul mare! Consulta tutti i voli per l’Irlanda e comincia a preparare tutto l’occorrente per il tuo viaggio in Europa settentrionale!
Il territorio
L’Irlanda non copre l’intera isola su cui si trova, l’Irlanda del Nord a nord-est fa infatti parte del Regno Unito. I mari su cui si affaccia sono l’Oceano Atlantico a nord, ovest e sud mentre a est si trova il Mare d’Irlanda. Questa nazione è composta da un bassopiano centrale circondato da catene montuose in prossimità delle coste, queste hanno un’altitudine che non supera i mille metri ad eccezione del Carrantuohill (1.038 metri). L’isola ha un climaoceanico con alta umidità e abbondanti precipitazioni, l’influenza dell’Oceano Atlantico non determina grandi differenze di temperature in estate e inverno, dando estatinon troppo calde e invernimiti. Le tue vacanze in Irlanda possono essere all’insegna del divertimento se scegli le grandi città, oppure dell’esplorazione se decidi di immergerti nella natura. Tutto ciò che devi fare è consultare i voli per l’Irlanda e viaggiare in Europa del nord!
Gastronomia Irlandese
Nel caso fossi un’amante della birra troverai il viaggio in Irlanda molto interessante, qui infatti nasce la Guinness una delle birre più famose nel mondo! Nel suo paese natale viene utilizzata anche per la preparazione della Guinness cake. Tra i superalcolici troviamo il Whiskey, di cui l’Irlanda può vantare una tradizione antichissima nella sua preparazione. Tra i piatti principali troviamo uno stufato di montone preparato con cipolle, timo, prezzemolo e patate, anche la carne di maiale, manzo e di agnello sono molto consumate dagli irlandesi. Scopri tutte le loro specialità con un’imperdibile vacanza in Irlanda, nell’Europa del nord!



Norvegia
VIAGGIA IN NORVEGIA
Città e mete da non perdere
Il viaggio in Norvegia è perfetto se sei amante della natura selvaggia, i suoi paesaggi sono uno dei principali motivi per affrontare questo viaggio in Europa del nord. Prima di tutto una crociera sui fiordi norvegesi, esperienza che ogni anno attira turisti da tutto il mondo, con un viaggio in Lapponia avrai anche la possibilità di ammirare l’aurora boreale. La città di Oslo, sua capitale, è una meta fondamentale per le tue vacanze in Norvegia, molto popolosa e ricca di monumenti e zone da visitare. Prepara quindi abiti pesanti per affrontare il gelo e consulta tutte le nostre offerte low cost!
Il territorio Norvegese
Grazie a un viaggio in Norvegia visiterai gran parte della penisola scandinava, infatti la Norvegia ne occupa gran parte. Svezia, Finlandia e Russia sono gli unici paesi con cui confina a sud-est, a nord-est si trova il Mar Glaciale Artico, l’Oceano Atlantico ad est e il Mare del Nord a sud. Tutto il suo territorio è attraversato da catene montuose con poche zone pianeggianti, le sue coste sono molto frastagliate e per questo le crociere sui fiordi norvegesi sono diventate l’esperienza preferita dei turisti di tutto il mondo! Trovandosi all’estremo nord dell’Europa il clima è subartico, solo la zona centro-meridionale ha un clima tale da favorire l’insediamento della popolazione. In linea generale le piogge sono abbastanza abbondanti mentre le temperaturevariano dalla zona, infatti nelle città lungo l’Oceano Atlantico gli inverni sono meno rigidi rispetto al resto della nazione. Ora sei pronto a preparare i bagagli, consulta i voli per la Norvegia e viaggia in Europa settentrionale!
Gastronomia Norvegese
La grande ricchezza ittica rende la Norvegia uno dei più importanti paesi esportatori di pesce in tutto il mondo, primo fra tutti il salmone norvegese molto ricercato e apprezzato in tutto il mondo. Per questo motivo il pesce è rientrato nella dieta dei norvegesi prendendone il dominio, viene consumato quasi tutti i giorni in diversi modi: affumicato, grigliato, marinato oppure cotto a vapore. La carne più consumata è invece l’agnello, e con questo si cucina il fårikål, piatto nazionale, si tratta di uno stufato accompagnato dal cavolo. Per provare di persona parte del miglior pesce del mondo devi prenotare un viaggio in Norvegia, e scoprire tutta la tradizione culinaria.



Islanda
VIAGGIA IN ISLANDA
Città e mete da non perdere in Islanda
Con un viaggio in Islanda visiterai uno dei punti con maggiore attività vulcanica sulla Terra, ma anche sede di molte fonti termali conosciute in tutto il mondo. Ad esempio la Laguna Blu è una delle attrazioni più frequentate dell’isola, questo centro termale geotermico formato da acqua di mare pare abbia enormi capacità terapeutiche. La capitale Reykjavík è invece la città più importante nel tuo tour dell’Islanda, ricca di musei e chiese tra cui la Chiesa di Hallgrímur la più grande di tutto il paese! Viaggia in Europa del nord e scegli la vacanza in Islanda!
Il territorio
Il territorio islandese è principalmente montuoso circondato interamente dal mare, il Mar Glaciale Artico a nord ed est e l’Oceano Atlantico a sud ed ovest. Grazie a un viaggio in Islanda potrai visitare un territorio ricoperto da un gran numero di vulcani di cui oltre 30 ancora attivi! Ma non preoccuparti, con la nostra guida il tuo viaggio sarà totalmente sicuro, ti indicheremo dove si trovano questi vulcani e quali sono le zone migliori da visitare. Oltretutto se sarai fortunato avrai l’occasione di ammirare la maestosa aurora boreale, osservabile solo in certi periodi dell’anno. In questo modo il tuo viaggio in Islanda sarà all’insegna del relax e del divertimento, consulta i voli per l’Islanda e organizza il tuo viaggio in Europa del nord!
Gastronomia Islandese
La cucina islandese è molto semplice basata su ciò che il territorio può dare (considerando anche le condizioni climatiche estreme), risultando quindi molto particolare e dai gusti forti e decisi. Gli ingredienti principali sono la carne di agnello e il pesce. Se sei alla ricerca di sapori molto particolari e introvabili nel resto del mondo l’unica opzione è un viaggio in Islanda, per scoprire questo angolo freddo dell’Europa del nord!



Danimarca
VIAGGIA IN DANIMARCA
Città e mete da non perdere
Se scegli di intraprendere un viaggio in Danimarca la tua prima destinazione è sicuramente la capitale Copenaghen, facciate color pastello, musei futuristici e la celebre Sirenetta sul lungomare aspettano solo te! E a pochi chilometri puoi trovare il castello di Kronborg dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 2000, e dimora di Amleto protagonista di una delle più famose tragedie di William Shakespeare. Scopri quindi tutti i voli per Copenaghen e viaggia in Europa del nord!
Danimarca: Territorio da Scoprire
La Danimarca è uno dei pochi stati in tutta Europa che confina con solamente una nazione, ovvero la Germania a sud, mentre le sue coste sono bagnate a ovest e nord dal Mare del Nord e a est dal Mar Baltico. È prevalentemente pianeggiante con lievi ondulazioni sparse per tutto il territorio. La nazione è formata dalla penisola Jylland a ovest e da migliaia di isole, isolotti e scogli tra cui Sjælland, l’isola più grande dove sorge Copenaghen. Il clima è temperato oceanico e tra le diverse regioni non ci sono grandi differenze di temperatura nell’arco delle stagioni, e la scarsità di rilievi comporta piogge moderate per tutto l’anno. Prepara quindi la macchina fotografica, abiti e scarpe comode prima di prenotare voli per Copenaghen e partire per il tuo viaggio in Danimarca!
Gastronomia
Proprio come nei paesi vicini alla Danimarca la cucina si è sviluppata basandosi sul clima rigido che la caratterizza, con piatti ricchi di carboidrati, pesce e carne. Le zuppe di anguilla, porro e patate e di cavolo verde sono molto apprezzate in tutto il paese, come il merluzzobollito, lo sgombro e l’aringa. Se invece il tuo unico obiettivo sono i dolci sappi che quelli danesi sono conosciuti per essere molto semplici come i famosi biscotti al burro danesi (niente fili, promesso!). Viaggia in Danimarca e scopri tutte le tradizioni della regione più meridionale della Scandinavia!



Finlandia
VIAGGIA IN FINLANDIA
Città e mete da non perdere
Le vacanze in Finlandia vengono scelte specialmente per visitare la
Lapponia finlandese, questa infatti è una zona incontaminata visitata per i suoi meravigliosi paesaggi immersi nella tundra artica. La città più importante è ovviamente la sua capitale Helsinki, molto elegante e perfetta per abituarti al freddo che troverai più a nord. Comincia a organizzare un viaggio in Finlandia per scoprire la Lapponia finlandese e le sue città immerse nella natura!
Il territorio
La Finlandia confina con la Norvegia a nord, con Svezia a ovest, la Russia a est e il Mar Baltico bagna le sue coste dell’ovest e del sud. Il territorio finlandese è ricoperto per oltre il 70% da foreste e per gran parte è pianeggiante, con colline non particolarmente alte nelle zone centro-orientali e settentrionali. L’unico rilievo montuoso si trova all’estremità nord-occidentale sul confine con la Norvegia. La Lapponia finlandese si trova nel nord della nazione, ed è la zona più fredda con carattere sub-polare (trovandosi oltre il Circolo Polare Artico le temperature diventano molto fredde!). Un viaggio in Europa del nord può regalare grandi sorprese, per cui non farti fermare dal freddo e organizza subito il tuo viaggio in Finlandia!
Gastronomia
Viaggiando in Finlandia scoprirai che i loro piatti sono fortemente influenzati dalle condizioni climatiche estreme. Infatti le coltivazioni non sono sviluppate per colpa delle basse temperature, anche l’allevamento è in grossa difficoltà. Ma nonostante questo i finlandesi sono stati in grado di creare piatti molto particolari con ingredienti locali, ad esempio il burro e il latte sono di altissima qualità come anche lo yogurt. La frutta e la verdura sono molto consumate anche se importate dall’estero, mentre la carne più utilizzata è quella di manzo. Le vacanze in Finlandia non solo sono ricche di paesaggi naturali, ma è molto interessante scoprire come questo popolo è riuscito ad adattarsi al clima estremo della Finlandia!




LE METE PIÙ AMBITE