Ritorna Inizio
Aggiungi a Preferiti
Login
Offerte Viaggi Slide

VIAGGI IN ISOLE CALDE

Canarie

VIAGGIA ALLE CANARIE

Viaggio nelle Isole Calde: le Canarie

Il viaggio alle Canarie viene scelto ogni anno da migliaia di turisti solo per un grande e unico motivo: il MARE! Queste 7 isole sono tra le più belle al mondo, e alcune leggende dicono che sia ciò che rimane del continente perduto di Atlantide. La più scelta dai turisti è Tenerife perchè ricca di villaggi turistici e ogni sorta di resort, Gran Canaria è invece ricca di riserve naturali, La Palma è piena di verde e rigogliosa, Fuerteventura molto tranquilla mentre La Gomera, Lanzarote ed El Hierro conservano il loro aspetto selvaggio ed esotico. Non perdere tempo e consulta subito i voli per le Canarie per offerte strepitose!

Isole e Clima alle Canarie

Se nel tuo viaggio nelle isole calde sceglierai una vacanza alle Canarie, nell’Oceano Atlantico, devi sapere che nonostante sarai molto vicino all’Africa e al deserto del Sahara in realtà ti troverai in Spagna. Infatti sì, nonostante la loro vicinanza al continente africano fanno parte dell’Europa meridionale. Il loro clima è mite per gran parte dell’anno, e in base all’influenza degli alisei può essere più secco oppure molto umido. Nei mesi più freddi la temperatura minima ha una media di circa 18°, mentre le più calde nei mesi estivi raggiungono circa 28°. Detto ciò ora sei pronto e informato su quali siano gli abiti migliori da portarsi dietro. Prenota quindi le vacanze alle Canarie per un viaggio nelle isole calde da sogno!

Canarie: Cucina ed Enogastronomia

Nelle isole Canarie troverai frutta, verdura e tantissimo pesce fresco. Altri ingredienti fondamentali originari dell’America sono le patate, il platano, la banana, l’avocado e il pomodoro. Due piatti importanti sono le papas arrugadas (patate cotte in acqua di mare) e le truchas navideñas (ravioli ripieni di patata americana e mandorle). Prima di andare via non dimenticate di provare i vini e i liquori locali (alla banana oppure il rum con aggiunta di miele). Consulta tutte le offerte e comincia a prenotare il tuo viaggio alle Canarie grazie alle offerte in continuo aggiornamento!

Maldive

VIAGGIA ALLE MALDIVE

Vacanze alle Maldive: Viaggio nelle isole calde

Sole, spiaggia, mare e ancora sole. Il viaggio alle Maldive può essere definito come il più rilassante, piacevole ed entusiasmante di tutto il mondo! Qui avrai occasione di praticare immersione, snorkeling nella riserva della biosfera Patrimonio dell’UNESCO e soggiornare su un’isola abitata, incontrando così gli isolani conoscerai la vera cultura e la cucina tradizionale del luogo. Molto interessante è invece la possibilità di essere “abbandonati” dai resort con un cestino da picnic su delle isole deserte, così da esplorare, nuotare e scoprire le isole in completa autonomia. Sentiti come Robinson Crusoe grazie alle offerte per le Maldive all inclusive!

Il territorio di queste fantastiche isole

Le Maldive sono costituite da oltre 1000 isole sparse nell’Oceano Indiano a sud-ovest dell’India, ricoprono oltretutto un tratto di circa 800 km grazie agli atolli di origine corallina! Tutte le isole sono pianeggianti e sono ricche di folta vegetazione, il clima è invece tropicale monsonico con una stagione secca fra dicembre e aprile e umida nel resto dell’anno. Le temperatura sono costantemente tra i 27° e i 31°, quindi niente scuse e scopri i pacchetti per le Maldive in continuo aggiornamento!

Cucina Maldive

La cucina di queste isole è molto speziata, e proprio come le Fiji è influenzata dall’India, ma anche dallo Sri Lanka. I piatti sono molto genuini con ingredienti semplici come cocco, riso e pesce. Quest’ultimo è il vero re, cucinato alla griglia, speziato con il riso oppure con il pane è fondamentale nella dieta popolare, specialmente il tonno che viene usato molto spesso. Le spezie più comuni sono invece il curry, oppure le foglie di peperoncino, la carne e la frutta sono invece importate dall’estero. Scopri tutti i voli per le Maldive e le offerte per un viaggio nelle isole calde all’insegna del relax e dell’avventura!

Isole Fiji

VIAGGIA ALLE FIJI

Cosa vedere nel tuo viaggio alle isole Fiji

Sappiamo cosa stai pensando: in un viaggio alle isole Fiji cosa c’è oltre il mare? Beh su questo ti diamo ragione. Le isole Fiji sono famose in tutto il mondo proprio grazie alle loro spiagge paradisiache e alle onde perfette per tutti gli amanti del surf. Ma oggi siamo qui per dimostrarti non c’è solo il mare su queste favolose isole. Un esempio è la capitale Suva: ristoranti galleggianti, cocktail da sogno in locali vivaci e pieni di vita, contrattare il prezzo per gli acquisti al mercato centrale e il museo delle Fiji, sito storico e culturale della città. Scopri i prezzi dei voli per le Fiji, rimarrai sorpreso e prenoterai subito la tua vacanza in queste isole calde!

Viaggio nelle isole calde: il territorio delle Fiji

Tutte le vacanze sulle Fiji si sviluppano su due isole principali: Viti Leu e Vanua Levu che insieme costituiscono quasi il 90% del territorio totale del paese. Queste sono di origine vulcanica e montuosa, alcune vette superano i 1000 metri come il monte Tomanivi nella zona centro-nord di Viti Leu. Il clima che troverai durante le tue vacanze in queste isole calde è di tipo tropicale, questo vuol dire che le precipitazioni sono molto abbondanti specialmente tra novembre e aprile. Le temperature sono invece molto simili sia nei mesi invernali che in quelli estivi, solo pochi gradi separano le due stagioni. Per il tuo viaggio alle isole Fiji consulta voli e prezzi così da non perdere nessuna occasione per un viaggio da sogno a poco prezzo!

Cucina

La cucina delle isole Fiji è molto influenzata da quella indiana, questi infatti nel 1870 portarono molti ingredienti del loro paese. Alcuni degli elementi più usati sono le patate dolci, le banane, cocco e latte di cocco, cassava, riso, pesce e verdura. Sulle varie isole crescono anche diversi tipi di frutta tropicale, specialmente la papaya, ma anche ananas, mango, cocco,agrumi, frutto della passione e molto altro. Viaggia alle isole Fiji per scoprire questa cucina tropicale unita a quella indiana!

Malta

VIAGGIA A MALTA

Cosa vedere a Malta? Ecco le mete principali

Nonostante Malta sia una piccola isola merita assolutamente di essere visitata se scegli un viaggio sulle isole calde. Questa è un’isola paradisiaca collocata nel bel mezzo del Mar Mediterraneo e tra le spiagge più belle troviamo la Laguna Blu, perfetta per immersioni, snorkeling e per passare una giornata in pieno relax sdraiati sulla sua sabbia bianca, di fronte al mare cristallino. La città più importante è invece La Valletta sua capitale, il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità grazie alla perfetta conservazione di case e viuzze. Scegli una vacanza a Malta e non te ne pentirai, tra centri storici e spiagge meravigliose!

Viaggiare sicuri a Malta: il suo territorio

Malta non solo è formata dall’isola principale ma anche da altre piccole isole minori, tra cui le principali sono Gozo, Comino e Filfla. Tutte le isole però sono principalmente pianeggianti e collinari con poche coste a scogliera. Trovandosi al centro del Mar Mediterraneo il suo clima è di tipo mediterraneo, ovviamente, e grazie alle correnti africane le temperature in estate diventano molto torride. L’inverno è invece molto piovoso e umido, ma nonostante questo le temperature rimangono abbastanza miti. Viaggia a Malta per scoprire questo territorio immerso nel Mar Mediterraneo!

Cucina maltese

Trovandosi a 90 km a sud della Sicilia la sua cucina rispecchia molto quella italiana e il podio è occupato dai pastizzi: piatto più rappresentativo formato da sfoglie ripiene di piselli oppure ricotta. Il piatto a base di carne più consumato è invece il Fenek: stufato di coniglio arricchito con una salsa a base di pomodoro a cui si possono aggiungere carota, aglio, cipolla oppure patate. Questo e molti altri piatti potete trovarli in tutti i ristoranti che incontrerai nella tua vacanza a Malta.

Bahamas

VIAGGIA ALLE BAHAMAS

Bahamas: cosa Vedere e Come Viverle

Il viaggio alle Bahamas è forse il più ambito da tutti gli amanti del mare e del relax. La capitale Nassau è famosa per essere la città più importante ai tempi dei pirati, proprio per questo è stato fondato un museo a loro dedicato, il museo Pirates of Nassau! Paradise island è invece ricca di attrazioni, resort di lusso nonché spiagge da sogno, come suggerisce il suo nome. Se il tuo desiderio dopo un’anno passato a lavorare è quello di rilassarti sulle spiagge di alcune delle isole più belle del mondo, beh, non perdere tempo e consulta subito le offerte per le Bahamas All Inclusive per non farti sfuggire nessuna occasione!

Alla Scoperta dell'Arcipelago

Sono circondate dall’Oceano Atlantico e si trovano a nord-est di Cuba e ad est della Florida. L’arcipelago delle Bahamas è formato da quasi 700 isole e solo 30 di queste sono abitate. Nonostante questo enorme numero il loro territorio è molto simile, pianeggiante con un’elevazione massima di poco sopra i 60 metri. Il clima di questo paese è tropicale con una stagione umida e calda (tra maggio e novembre) e un’altra fresca e asciutta (tra dicembre ed aprile). Nella capitale le temperature si aggirano intorno ai 25° senza grandi differenze tra le minime e le massime. Viaggia alle Bahamas con le nostre offerte All Inclusive!

Cucina alla Bahamas

Sulle isole abitate la stragrande maggioranza dei piatti è a base di pesce, questo ovviamente grazie al grande buffet che il mare mette a disposizione di queste fantastiche isole. I più pescati sono i gamberi, la cernia, il dentice e il conch (mollusco autoctono per lo più fritto). Per questo motivo ti consigliamo di provare tutti i piatti di pesce che troverai, proprio per la loro freschezza e l'altissima qualità che troverai solo con un viaggio alle Bahamas!

Isole Eolie

VIAGGIA ALLE EOLIE

Isole Eolie: cosa vedere

Il tour delle isole Eolie è un viaggio nelle isole calde davvero unico e inimitabile. Queste 7 isole a nord della Sicilia sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e ognuna di loro è molto diversa dalle altre: Stromboli e Vulcano conservano un fascino primordiale, Filicudi è molto chic al contrario di Alicudi con aspetto più selvaggio, Panarea è mondana mentre Lipari ha un aspetto molto più cittadino. Scopri tutte le offerte delle Isole Eolie per vacanze da sogno a un prezzo davvero super conveniente!

L'arcipelago delle Eolie

Prima del tuo tour delle isole Eolie ti informeremo un pò sul loro territorio. Queste si trovano a nord della Sicilia, sono circondate dal Mar Tirreno e sono tutte di origine vulcanica. Grazie a questa caratteristica la loro morfologia è molto particolare ed è stata causata dalle eruzioni vulcaniche e dalla corrosione del mare, tutto ciò ha prodotto coste molto aspre rendendo così difficile l’approdo. La parte interna delle isole è generalmente montuosa e ricca di crateri spenti. Il loro clima è sempre temperato, facilitando così il tour delle isole Eolie per tutta la durata dell’anno. Viaggia nelle Isole calde d’Italia per una vacanza unica e imperdibile!

La cucina eoliana

La caratteristica principale di questa cucina è l’uso costante di erbe aromatiche che donano sapori e odoriunici in tutto il mondo. Ma l’unico protagonista è, e sarà sempre, il pesce! Che sia arrostito e condito con olio e limone, farcito con pomodoro, basilico, aglio, capperi e un pò di mollica di pane non importa, questo sarà sempre di primissima qualità e cucinato con amore e dedizione! Affronta un meraviglioso tour delle isole Eolie per scoprire le ricette di queste piccole ma fantastiche isole!

LE METE PIÙ AMBITE

MIGLIORI OFFERTE VIAGGI
DEL MESE IN ISOLE CALDE

Freccia Giù