Ritorna Inizio
Aggiungi a Preferiti
Login
Offerte Viaggi Slide

VIAGGI IN MEDIO ORIENTE

Turchia

VIAGGIA IN TURCHIA

Cosa Visitare in Turchia

Nel tuo viaggio in Turchia è obbligatorio il tour di Istanbul, potrai girare tra le bancarelle del Gran Bazar descritto come il mercato orientale più grande al mondo. Ankara, la sua capitale, è la meta ideale se sei affascinato da città cariche di storia antica e di musica. Altra meta molto suggestiva è Pamukkale, si tratta di un sito naturale con una forma molto simile a una scalinata di colore bianco e azzurro, con rocce calcaree e meravigliose acque termali! Queste città immersive e i paesaggi renderanno le tue vacanze in Turchia indimenticabili, quindi non perdere l’occasione e prenota il tuo viaggio in Europa del sud!

Turchia un Viaggio Tra Asia ed Europa

Grazie a un viaggio in Turchia scoprirai che questo stato può vantare una grande estensione territoriale. Questa confina con Georgia a nord-est, Armenia e Iran a est, Siria e Iraq a sud e per ultime Grecia e Bulgaria a nord-ovest. Oltretutto la Turchia è bagnata dal Mar Mediterraneo a sud, a ovest dal Mar Egeo e Mar di Marmara, e il Mar Nero a nord. Per gran parte i suoi territori sono ricoperti da un vasto altopiano attraversato da diverse catene montuose e su queste si trova il Monte Ararat, il più alto di tutta la Turchia. Il clima si può suddividere in tre categorie: Mediterraneo sulle coste a sud e lungo Mar Egeo, sul Mar Nero clima oceanico (umido per tutto l’anno con estati calde e inverni miti) e continentale nella zona interna (inverni freddi e nevosi ed estati calde e secche). Questa disparità climatica favorisce viaggi per tutto l’anno, quindi ricerca i voli per la Turchia e goditi un viaggio in Europa del sud!

La Cucina Turca

Data la sua vicinanza con l’Asia la sua cucina viene descritta come una grande fusione, infatti si fondono cucina ottomana, asiatica (Asia centrale e Medio Oriente), mediterranea, dei Balcani e del Caucaso. Tra gli ingredienti utilizzati nei piatti più consumati troviamo la carne, le melanzane, le cipolle, le lenticchie, i pomodori, l’aglio e i peperoni verdi. Anche frutta secca e spezie sono molto importanti, potrai trovarle al bazar delle spezie (ad Istanbul si trova il più conosciuto, Mısır Çarşısı). Dopo questo primo assaggio della loro cucina cosa aspetti? Viaggia in Turchia e prova di persona i gusti di questo stato multiculturale!

Israele

VIAGGIA IN ISRAELE

Cosa Vedere in Israele?

Il viaggio in Israele è molto particolare, essendo considerata la terra promessa da Ebrei, Musulmani e Cristiani comprende alcune città molto importanti dal punto di vista culturale. Ad esempio Gerusalemme e la Chiesa del Santo Sepolcro e Nazaret, con la più grande chiesa di tutto il Medio Oriente. Controlla i voli per Tel Aviv, meta interessante grazie alle spiagge sul Mar Mediterraneo e alle onde perfette per il surf! Consulta tutti i voli per Israele e viaggia in Medio Oriente grazie a offerte convenienti!

Il Mar Morto e il territorio israeliano

Israele si trova in Medio Oriente e confina con il Libano a nord, con Giordania, Palestina e Siria a est, e Striscia di Gaza ed Egitto a ovest. Il Mar Mediterraneo bagna le coste ovest mentre il Mar Rosso quelle a sud. Proprio su queste ultime sorge Tel Aviv famosa per le sue favolose spiagge e le onde perfette per surfare sul mare! Oltre metà del territorio è composto dal deserto del Negev, il restante invece da pianure, colline nel centro e valle del Giordano lungo i confini orientali. Il lago più esteso è il Mar Morto, conosciuto per essere così salato da essere incompatibile con la vita (solo alcuni batteri lo abitano). Il clima è principalmente mediterraneo, con piogge durante i mesi invernali ma molto scarse sul deserto. Con un viaggio in Israele potrai conoscere il territorio di questa terra sacra per molte culture differenti. Esamina i voli per Israele e viaggia in Medio Oriente.

Cucina israeliana

La cucina Israeliana è nata da tante culture differenti, infatti è difficile definirla chiaramente. Ma è composta principalmente da due anime: ebrea con la tradizione “Kosher” e araba con i tipici sapori mediorientali. Molto consumati sono i falafel e l’hummus, i primi sono polpette di ceci e spezie, l’hummus è invece una purea di ceci con pasta di sesamo. Come detto prima è un mix di culture diverse, affronta quindi un viaggio in Israele per viaggio culinario nella storia!

Giordania

VIAGGIA IN GIORDANIA

Mete da non perdere in Giordania

Se hai deciso di viaggiare in Giordania e non sai cosa vedere ti consigliamo di prenotare un volo per Petra, nominata come una delle sette meraviglie del mondo moderno è ricca di storia grazie ai complessi archeologici. La capitale Amman è una delle città più antiche al mondo, negli anni è stata attraversata da diverse civiltà a causa della sua posizione strategica. Le rovine di Jerash sono fondamentali per conoscere a fondo questo stato, qui sono infatti presenti molti resti delle antiche civiltà che hanno vissuto in Giordania. Ultima ma non per importanza è Aqaba, situata sul mare offre ottime spiagge per giornate rilassanti all’insegna del divertimento! Consulta i voli per la Giordania e viaggia a Petra e in tutte le altre città!

Territorio: il deserto e il Mar Morto

Viaggiando in Giordania visiterai uno degli stati del Medio Oriente, confinante con Siria a nord, Israele e Palestina a ovest, a estIraq e Arabia Saudita a sud-est. Il suo territorio è prevalentemente desertico e pianeggiante, solo a ovest si trovano catene montuose nei pressi del confine con l’Arabia Saudita. Ne consegue un clima arido, con carattere mediterraneo nella parte nord-occidentale. Essendo prevalentemente desertica è povera di acque superficiali, l’unico fiume di notevole importanza è il Giordano che nasce nel monte Hermon per poi morire nel Mar Morto. Esattamente come Israele si trova sulle rive del Mar Morto, dove solo alcuni batteri riescono a sopravvivere (questo a causa della sua alta salinità). Organizza un viaggio in Giordania e prova l’esperienza di galleggiare sul Mar Morto leggendo un libro oppure un giornale!

La cucina della Giordania

I popoli vicini hanno influenzato enormemente la cucina giordana, dandole un complesso miscuglio di profumi e sapori molto diversi. I suoi piatti sono molto saporiti, basati su carne e legumi accompagnati da verdure e riso (potrebbero ricordare i piatti egiziani, israeliani e siriani). Ma non temere, nonostante le sue influenze con un viaggio in Giordania in Medio Oriente potrai provare una cucina molto tradizionale e ricca di piatti tipici!

Emirati Arabi

VIAGGIA NEGLI EMIRATI ARABI

Viaggio negli Emirati Arabi: mete e città

Le città più importanti degli Emirati Arabi sono principalmente due: Dubai e Abu Dhabi. Con un viaggio a Dubai è possibile ammirare il grattacielo più alto del mondo, alto ben 829 metri! Abu Dhabi è una città estremamente all’avanguardia, molto ricca e altamente moderna con un meravigliosa lungomare di ben 8 km. Questa spiaggia è ricoperta da sabbia bianca ed è tra le più sicure e pulite del paese! Consulta quindi tutte le nostre offerte per una vacanza a Dubai e affronta un tour degli Emirati Arabi da sogno!

Conoscere il territorio per un viaggio negli Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi confinano con l’Oman a est e con l’Arabia Saudita ad ovest e sud, invece le spiagge sono bagnate dal Golfo Persico a nord e a sud dal Golfo di Oman. Il suo territorio è totalmente pianeggiante, solo la parte orientale è coperta da catene montuose con cime fino ai 1527 metri. Le coste sono molto frastagliate e ricche di isole e scogliere coralline, per questo motivo le crociere negli Emirati Arabi sono da sempre molto apprezzate! Il clima è invece di tipo desertico arido, con inverni miti ma estati davvero molto calde, le piogge sono molto scarse tranne lungo le vette più alte delle catene montuose. Viaggia in Medio Oriente grazie alle nostre offerte in continuo aggiornamento!

La cucina

La cucina che proverai nel tuo viaggio a Dubai è araba, questo vuol dire che rispetta questo tipo di cultura. Perciò è ricca di spezie come coriandolo, cumino, curcuma e cardamomo, ma anche cous cous preparato con pesce, carne, verdure e pane arabo. Il piatto tipico di ogni casa è il Fareed: carne di pollo (o altro) stufata con verdure e rgaag (pane sottile cotto su piastra sottile), il tutto in brodo. di carne. Viaggia negli Emirati Arabi e scopri questi piatti speziati, pieni di sapore e ricchi di tradizione!

Oman

VIAGGIA IN OMAN

Oman: cosa vedere

Se hai deciso di affrontare un viaggio in Medio Oriente ti suggeriamo di visitare l’Oman. La sua capitale Muscat è ricca di meraviglie, prima fra tutte l’imponente Palazzo Reale non visitabile all’interno ma sempre pronto per essere ammirato dall’esterno e per farsi scattare magnifiche fotografie. Khasab è invece la meta scelta da tutti gli amanti delle vacanze immerse nella natura, qui infatti si trova il punto di accesso per visitare i fiordi della penisola. Ultima meta fondamentale del tuo viaggio in Oman è sicuramente Musandam, questi territori sono ricchi di rare bellezze naturali come gole profonde e promontori sul picco del mare! Piccola nota: non scordare che in Oman il mare è favoloso! Non perdere quindi occasione di visitare le sue spiagge nel tuo viaggio in Oman!

Viaggiare sicuri in Oman: il suo territorio

L’Oman occupa la parte sud-orientale della Penisola Arabica. È bagnato dall’Oceano Indiano e confina a nord-ovest con gli Emirati Arabi Uniti, ad ovest con l'Arabia Saudita e con lo Yemen a sud-ovest. Le zone settentrionali e sud-occidentali sono coperte da catene montuose che raggiungono anche i 2000 metri. Il resto del paese è invece pianeggiante, con il desertoRub al Khali che ricopre le zone più centrali. Per una vacanza in Oman perfetta è necessario conoscere il suo clima: tropicale arido con estatimolto calde con piogge quasi inesistenti. Viaggia in Medio Oriente per scoprire questo piccolo paradiso dell’Asia!

La cucina in Oman

Il cuore della cucina omanita sono di base due piatti: Shuwa, agnello cotto in una buca posta sotto al fuoco per due giorni e consumato alla fine del Ramadan per festeggiare insieme a tutta la famiglia, e il riso Biryani. Quest’ultimo è a base di carne (agnello o pollo), pesce (solitamente tonno) il tutto gratinato, il riso è invece aromatizzato con peperoncino, tonno e cipolla. Prenota un viaggio in Oman e scopri tutta la tradizione culinaria di questo paese del Medio Oriente!

Iran

VIAGGIA IN IRAN

Iran: cosa vedere nel viaggio in Medio Oriente

Se sceglierai di prenotare un viaggio in Iran tramite i nostri pacchetti farai un’ottima scelta, infatti non solo li troverai a prezzi stracciati ma ti daremo anche ottimi consigli sulle mete più importanti! La capitale Teheran è ricca di storia e attrazioni per tutti i turisti: il Bazar, che rappresenta il centro economico del paese, il museo archeologico e il Palazzo del Golestan, il più antico di tutta la città. La Moschea Nasir ol-Molk è probabilmente la meta più importante della città di Shiraz, quando il sole nasce si crea all’interno della moschea un gioco di luci favoloso, questo grazie alle sue vetrate riccamente colorate. Isfahan vanta invece la piazza più grande del mondo (seconda solo a piazza Tienanmen) con la Moschea Reale al centro. Kerman ospita invece la Moschea Jame’h, situata vicino al Bazar Ganjali Khān, ovvero la costruzione più importante della città! Consulta tutti i voli per l’Iran e affronta una vacanza in Medio Oriente senza precedenti!

Il territorio iraniano

L’Iran confina a ovest con Turchia e Iraq, Turkmenistan a nord-est, Armenia e Azerbaigian a nord-ovest e per ultime l’Afghanistan e il Pakistan ad est. Le sue coste sono bagnate per un lungo tratto dal Golfo del Persico e da quello di Oman. Il suo territorio è prevalentemente montuoso con diverse catene montuose, le più importanti si trovano a nord ed ovest e sono i Monti Zagros ed Elburz, questi ultimi contengono le vette più alte di tutto il paese. La zona centrale dell’Iran è invece costituita da un ampio altopiano con anche zone desertiche. Il clima è il linea generale continentale arido, nella zona nord-occidentale è invece di tipo Mediterraneo, più mite in estate e con inverni rigidi sulle vette. Grazie a queste informazioni di base sei pronto per un viaggio in Iran, così da conoscere uno dei paesi principali del Medio Oriente!

La cucina

La cucina iraniana è caratterizzata da una forte tradizione, l’ospitalità è infatti al primo posto e non stupisce se le donne, tradizionalmente, preparino portate in più per eventuali ospiti. L’ingrediente principale di quasi tutti i piatti è il riso basmati, condito oppure accompagnato da salse molto variegate. Gli stufati di carne sono invece accompagnati da frutta, spezie e frutta secca con aggiunta di erbe aromatiche. Viaggia in Medio Oriente per un viaggio in Iran alla scoperta della tradizionale tipica locale!

LE METE PIÙ AMBITE