Ritorna Inizio
Aggiungi a Preferiti
Login
Offerte Viaggi Slide

VIAGGI IN NORD AMERICA

Stati Uniti d'America

VIAGGIA IN USA

Città e mete da non perdere negli USA

Non c’è da stupirsi se gli Stati uniti sono una delle mete più ambite per un viaggio in America del nord dai turisti di tutto il mondo. Qui infatti si trovano le principali mete per la tua vacanza in America: New York, San Francisco e Los Angeles. Ma non solo le città, infatti anche i parchi americani sono famosi in tutto il mondo, come il parco di Yellowstone, il Grand Canyon e il monte Rushmore. Le Hawaii invece sono tra le isole più gettonate per un viaggio in America all’insegna del sole e del relax, infatti potrai nuotare in acqua cristallina e sdraiarti su spiagge dorate. Con un semplice viaggio in USA potrai vedere con occhi tuoi le meraviglie del nord America!

Il territorio degli USA

Gli Stati Uniti sono bagnati dall’Oceano Pacifico, dall'Oceano Atlantico e dal Golfo del Messico, confinano con Canada e Messico, e sono il quarto stato più esteso al mondo (dopo Russia, Canada e Cina). Il clima è principalmente continentale, e anche qui dipende dalla zona esaminata, infatti venti freddi arrivano dal nord, mentre le temperature sono più umide lungo il Golfo del Messico. A ovest le grandi pianure hanno un clima semi-arido, desertico a sud-ovest e alpino sulle regioni montane dell’ovest. Tutto questo ci fa intuire come sia presente un vasto assortimento di territori, infatti con una vacanza in America potrai esplorare zone alpine, pianeggianti, desertiche ma anche marittime lungo le coste e le isole. Ma soprattutto con un volo negli Stati Uniti potrai visitare i grandi parchi americani famosi in tutto il mondo! Scopri il vasto territorio americano con un viaggio in USA!

Gastronomia in US

La storia americana ha fortemente condizionato la sua cucina, infatti è molto influenzata da diversi paesi esteri ma anche dai nativi americani, grandi utilizzatori di pomodori, mais, fagioli, peperoncino, peperoni e molto altro, ma soprattutto della cottura barbecue! Sono forti anche le influenze africane, francesi, scozzesi, irlandesi e inglesi. Insomma la cucina statunitense racchiude gran parte della storia del mondo, quindi perché non consultare i voli per gli Stati Uniti e organizzare un viaggio in America del nord?

Messico

VIAGGIA IN MESSICO

Città e mete da non perdere

Se decidi di prenotare le vacanze in Messico non puoi perdere alcune delle città più antiche al mondo, come Città Del Messico una delle più antiche capitali dell’America. Oppure Tulum nella penisola dello Yucatan, famosa per le rovine di un’antica città murata Maya affacciata sul mare, ma anche per le sue tranquille spiagge! Cosa aspetti a conoscere tutti i voli per il Messico e prenotare un viaggio in America del nord?

Il territorio

Nel tuo personale viaggio in Messico scoprirai che il territorio è principalmente montuoso, ad eccezione dello Yucatan e del Golfo del Messico, con paesaggi accidentati e un gran numero di vulcani. Data la sua particolare posizione geografica sono presenti diversi tipi di climi, dai più freddi delle cime montane fino ai più caldi della piana costiera. Questo ha favorito la formazione di deserti aridi (come nella bassa California), ma anche di foreste tropicali come nella città di Chiapas. Una delle città più visitate è Tulum, che nel tuo tour del Messico non può mancare grazie alle sue rovine Maya, ma non è l’unica. Infatti in molte delle città di questo stato potrai vedere e visitare di persona le rovine degli antichi popoli americani. L’unica cosa che ti separa da questo incredibile viaggio in Messico è consultare le offerte e scegliere la più adatta a te, cosa stai aspettando?

Gastronomia

La cucina messicana è fortemente influenzata dalla zona geografica, dal clima, e dalle differenze etniche. La zona settentrionale infatti è molto conosciuta per la produzione di manzo, a sud invece fanno da padrone i piatti a base di verdure piccanti e pollo. Reputiamo importante però differenziarla dalla cucina Tex-mex (originaria texana) e da quella del nuovo Messico negli Stati Uniti, famosa per i burrito. Solo con un viaggio in Messico potrai provare la vera cucina messicana, dove tacos, salsa guacamole, zuppe e tortillas sono i rappresentanti. La bevanda messicana più famosa è la tequila, questa è un distillato ottenuto dalla fermentazione e distillazione dell’agave blu, ma per poterla provare dovrete prima consultare i voli per il Messico e organizzare un viaggio in America del nord!

Canada

VIAGGIA IN CANADA

Città e mete più importanti in Canada

Un viaggio in Canada non è semplice dato il suo grande territorio, ma possiamo darti qualche consiglio su alcune mete per organizzare delle perfette vacanze in Canada! Ad esempio devi visitare Ottawa, la sua capitale, con la collina del Parlamento situata nel quartiere più centrale della città oppure Toronto, la città più popolosa con i suoi oltre 3 milioni di abitanti. Altra meta imperdibile sono le cascate del Niagara, queste sono infatti i salti d’acqua più famosi nel mondo! Consulta tutte le offerte per i voli in Canada e comincia a preparare i bagagli per il tuo viaggio in America del nord.

Il territorio della Canada

Se organizzi un viaggio in Canada devi sapere che è il secondo paese per estensione secondo solo alla Russia, ed è compreso tra l’Oceano Pacifico, l’Oceano Atlantico, l’Oceano artico e gli Stati Uniti. In Canada le temperature invernali ed estive variano in base alla zona a cui si fa riferimento, ma in inverno le temperature sono molto rigide (è stata registrata la temperatura record di -40°, seconda solo all’Alaska). Ma non preoccuparti, nonostante queste temperature i voli in Canada non si fermano mai! Sulla costa occidentale gli inverni sono meno rigidi e più piovosi. In estate sulle regioni costiere le temperature possono salire fino a 20°, all’interno invece si aggirano intorno ai 30°. Il suo territorio è prevalentemente pianeggiante con rilevanti catene montuose, e possiede il maggior numero di laghi e fiumi rispetto a qualunque altro stato del mondo. Qui potrai (forse) fare la conoscenza dei castori, uno degli animali simbolo del paese grazie all’associazione dell’industria con il loro impegno nel costruire dighe.

Gastronomia in Canada

La cucina canadese è tipicamente regionale ed è legata alla cucina americana e al dominio inglese. Uno dei piatti più “particolari” da provare nel tuo viaggio in America del nord è il sushi pizza (ti consigliamo di provarlo nel tuo viaggio in Canada!). Questo è composto da una base di riso fritto, coperto da fette di avocado e uno strato di pesce (salmone, tonno o granchio) affettato, per poi essere servito a fette. I dolci tradizionali sono invece i pancakes, serviti con il loro tipico sciroppo d’acero, perfetti per una colazione! Chissà che non siano serviti anche durante il tuo volo in Canada!?

Groenlandia

VIAGGIA IN GROENLANDIA

Città e mete più importanti in Groenlandia

Il viaggio in Groenlandia non si basa su grandi metropoli o città importanti, salvo per la città di Nuuk nonché la capitale più a nord del mondo! Infatti le mete principali sono basate sui paesaggi naturali e le esperienze immerse nella natura. I più incredibili sono il fenomeno dell'aurora boreale, godibile dall’autunno fino ad aprile, l’osservazione delle balene per emozioni uniche e inimitabili, oppure un viaggio nel fiordo Kangia dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Con un viaggio in America del nord potrai scoprire alcuni dei paesaggi più stupefacenti del mondo!

Il territorio della Groenlandia

La Groenlandia è situata all’estremo nord dell’Oceano Atlantico, e i paesi suoi vicini di casa sono l’Islanda e il Canada. Nonostante la vastità del suo territorio è lo stato meno densamente popolato del pianeta, infatti la città più popolosa è Nuuk, sua capitale, con meno di 20 mila abitanti. In Groenlandia il clima è polare, con aspetti più miti nella regione sud e temperature rigidissime nel settentrione (sono state registrate temperature inferiori a -60°). Ma nonostante queste temperature la regione a nordnon è coperta da ghiacci, questo perchè l’aria è troppo secca per produrre neve e permetterne la formazione. Il resto del paese invece è ricoperto da uno spesso strato di ghiaccio, rendendolo il paese più simile al continente artico. Tutte le coste dell’isola sono disseminate di fiordi e isole create dall’erosione dei ghiacci, e la calotta glaciale ha inizio quando i fiordi lasciano spazio alla terraferma. Per questo motivo nel tuo viaggio in Groenlandia non troverai reti stradali oppure ferrovie.

Gastronomia in Groenlandia

La cucina della Groenlandia da sempre ha risentito delle condizioni climatiche estreme, rendendo quasi impossibile qualunque tipo di allevamento o agricoltura. Gli ingredienti principali dei loro piatti sono il pesce, la carne di balena, e la selvaggina (renna, tricheco e pernice principalmente). Il piatto nazionale è chiamato Suaasat, ed è composta da carne di foca bollita con riso e cipolle di accompagnamento. Viaggia in Groenlandia e scopri la cucina tipica degli Inuit!

LE METE PIÙ AMBITE

TUTTE LE OFFERTE ATTIVE IN NORD AMERICA