Thailandia
VIAGGIA IN THAILANDIA
Viaggio in Thailandia: Tra Svaghi e Storia
Nel tuo viaggio nel Sud Est Asiatico la Thailandia sarà la meta principale. Non perderti il palazzo reale a Bangkok, simbolo del paese e sede del Buddha di smeraldo. Phuket è invece l’isola più grande di tutta la Thailandia nonché la più turistica, perfetta per il relax e per il divertimento! A 200 km da Bangkok trovi Pattaya il principale villaggio turistico di tutto lo stato, a 75 km dalla capitale c’è invece Ayutthaya, Patrimonio mondiale dell’Unesco per la sua importanza economica e commerciale! Per ultime ci sono le Phi Phi Island, piccolo arcipelago a sud del paese, e Krabi meravigliosa grazie alle sue formazioni carsiche lungo la costa. I posti sono davvero molti per una sola vacanza in Thailandia, ti consigliamo infatti di tenere sempre d’occhio le offerte per non perdere nessuna opportunità!
Viaggio nel Sud Est Asiatico: il territorio Thailandese
Per viaggiare sicuri in Thailandia è fondamentale conoscere molto bene il suo territorio. Cominciamo con i suoi confini: a nord-ovestMyanmar, Laos a nord-est, Cambogia a sud-est e Malesia a sud. Le sue coste sono bagnate dal Mare delle Andamane ad ovest e dal Golfo del Siam a sud-est. Il cuore della Thailandia è costituito da una pianura centrale, con anche zone collinari e catene montuose (specialmente nella zona settentrionale). Il suo clima è monsonico tropicale, con piogge abbondanti da maggio a ottobre (le coste sono le più colpite). Le aree montuose, data l’altitudine, presentano temperature più basse mentre a sud le condizioni sono quasi equatoriali con precipitazioni durante tutto l’anno. Consulta i nostri pacchetti e prenota subito un volo e un soggiorno per un viaggio in Thailandia, nel Sud Est Asiatico!
Cucina Thailandese
La loro cucina è un mix intenso delle varie tradizioni del Sud Est Asiatico, ed è costituita da piatti leggeri e forti elementi aromatici. Come molti dei paesi vicini a lei il riso è uno degli elementi fondamentali, nella loro lingua mangiare si dice “kin khao” cioè mangiare riso! Ulteriore ingrediente molto importante è il pesce, mentre le spezie più usate sono il basilico sacro, il peperoncino thai e il basilico thai. I vegetali più usati sono invece l’aglio, lo scalogno, il pandan, il taro e la citronella. Viaggia nel Sud Est Asiatico e scopri la cucina tipica dei cittadini thailandesi!


Vietnam
VIAGGIA IN VIETNAM
Viaggio nel Sud Est Asiatico: mete del Vietnam
Viaggiare in Vietnam è davvero molto interessante e tra le mete in cima alla lista troviamo Hanoi, la sua capitale. Qui troviamo il lago della Spada Restituita (protagonista di un’antichissima leggenda) e il tempio della montagna di Giada, taoista, animista e confuciana nello stesso tempo. Ho Chi Minh City è invece la città più popolosa, e nel tuo viaggio in Vietnam non può mancare la sua visita. Vivace, colorata e molto moderna! Viaggia nel sud est asiatico e organizza in Vietnam vacanze da sogno!
Viaggiare sicuri in Vietnam: il suo territorio
Il Vietnam nel sud est asiatico ha una forma molto allungata, che si protrae fino al Mar Cinese Meridionale. Confina con la Cina a nord, Cambogia e Laos a ovest e come detto prima con il Mare Cinese Meridionale. Il suo territorio è molto variegato, troviamo infatti catene montuose lungo il confine con Laos, e colline e pianure lungo le coste e nel delta del Fiume Rosso. Il suo clima è di tipo tropicale con piogge frequenti fra maggio e ottobre (questo viene causato dall’influenza dei monsoni). Le temperature si differenziano in base alla zona: a nord sono più miti con nette differenze fra le massime e le minime, nel meridione invece la differenza tra le due non è così marcata. Viaggia nel sud est asiatico e scopri questo angolo di mondo con un viaggio in Vietnam!
La cucina vietnamita
Di tutte le cucine del continente asiatico la cucina vietnamita vanta la tradizione più antica. Nel tuo viaggio nel sud est asiatico scoprirai che grazie al clima favorevole i piatti sono ricchi di materie prime di qualità. Tra i più usati troviamo il riso, utilizzato abbondantemente in quasi tutti i loro piatti. Nel tuo viaggio in Vietnam proverai sicuramente il “canh chua ca”, tipica zuppa di pesce vietnamita speziata e un pò piccante. Viaggiare in Vietnam è entusiasmante, ma ci raccomandiamo di non perderti nessuno dei loro piatti tradizionali!


Filippine
VIAGGIA NELLE FILIPPINE
Cosa vedere nelle Filippine
Le Filippine sono un insieme di isole che ogni anno attraggono davvero moltissimi turisti, qui il mare è particolarmente favoloso e per questo motivo sono diventate mete della maggior parte dei viaggi nel Sud Est Asiatico. El Nido, ad esempio, è un insieme di isolotti incontaminati e ricchi di barriere coralline, lagune e caverne da scoprire! Se invece sei amante del surf devi conoscere l’isola di Siargao, a sud di Manila si trova questo paradiso ricco di alte onde perfette per tutti i surfisti! Viaggiare nelle Filippine è un’esperienza che tutti sognano almeno una volta nella vita, quindi perché non approfittare dei voli in offerta per le Filippine?
Conoscere il territorio per una vacanza nelle Filippine
Le Filippine sono composte in totale da oltre 7000 isole nell’Oceano Pacifico, e per questo motivo è difficile definire con precisione il tipo del territorio. Ma possiamo dire che essendo di origine vulcaniche sono in linea generale montuose, grazie alla catena montuosa del Borneo che costituisce l’ossatura principale. Le due isole più importanti sono Luzon e Mindanao, che insieme costituiscono quasi il 70 % della superficie totale delle Filippine. Il loro clima è tropicale, influenzato dai monsoni e prevalentemente caldo e umido con temperature medie che si aggirano intorno ai 27* per tutto l’anno, senza grandi differenze fra i vari mesi. Inizia a organizzarti per viaggiare nelle Filippine, per una vacanza rilassante e immersa nella natura!
La Cucina Filippina
Per viaggiare nelle Filippine come si deve devi provare assolutamente la loro cucina locale! La loro tradizione è molto semplice e informale, potrai provare street food mangiando con le mani senza risultare maleducato. Il piatto più famoso di tutte le Filippine è il Balut: uovo di anatra o gallinabollito, con un pizzico di sale oppure spezie e aceto, molto spesso accompagnato da un bel sorso di birra fresca (perfetta per alleviare il caldo del territorio). Molto vicino a noi italiani c’è il Lechon Manok: pollo arrosto servito con salsa preparata con fegatelli di maiale, spezie e amido. Viaggia nel Sud Est Asiatico grazie a una vacanza nelle Filippine, scopri i loro territori e la loro cucina!


Singapore
VIAGGIA A SINGAPORE
Singapore: cosa vedere per un viaggio incredibile!
Un viaggio a Singapore è OBBLIGATORIO se si ha intenzione di viaggiare nel Sud Est Asiatico. Questa città è infatti ricca di mete e posti imperdibili! Tra queste troviamo Sentosa Island: perfetta per allontanarsi dalla città e godere di una giornata in pieno relax! Oltretutto su quest’isola troverete il parco divertimenti Universal Studios, ottimo per tutti gli amanti del cinema! Per chi ama la natura consigliamo la Cloud Forest, ricrea l’ambiente che si trova al di sopra dei 1000 metri su una torretta alta appena 50 metri, incredibile vero? Scopri la disponibilità dei voli per Singapore e prenota subito il tuo viaggio a Singapore!
Il territorio
Singapore è un città-stato fondata su un’isola principale, Pulau Ujong, e altre minori, è separata dalla Malesia da uno stretto braccio di mare ma la sua ottima posizione strategica l’ha resa uno dei centri commerciali dell’Asia, presenta oltretutto la maggior densità abitativa del mondo. In tutto è formata da una cinquantina di isole più quella principale, tutte presentano un territorio tipicamente pianeggiante oppure collinare. Il suo clima è equatoriale con abbondanti precipitazioni per tutta la durata dell’anno, la differenza di temperature tra le varie stagioni è minima con solo qualche grado di differenza. Viaggia a Singapore per visitare una delle isole più particolari del mondo, l’urbanizzazione raggiunge infatti il 100% con poche zone rurali sulle isole minori e nella parte settentrionale.
Cucina a Singapore
Camminando per Singapore non è difficile trovare ristoranti oppure osterie in cui fermarsi, per aiutarvi nella scelta vi elencheremo alcuni dei piatti tipici ma ricorda, l’unico modo per scoprirli tutti e viaggiare di persona! Uno di questi è il Goreng Soton, calamari fritti e verdure, per i vegetariani invece consigliamo il Tauhugoreng, tofu in abbondanza servito con cetriolo e germogli di soia. Il piatto più famoso al mondo è invece il Chicken Rice, riso condito con pollo, una variante sostituisce il pollo con del granchio piccante perfetto per chi ama i sapori forti! Viaggia a Singapore e prova tu stesso questi piatti tipici ricchi di sapore!


Malesia
VIAGGIA IN MALESIA
Per un perfetto viaggio in Malesia: cosa vedere
Prima tappa sarà sicuramente la capitale Kuala Lumpur, sede dell’aeroporto e delle Petronas Towers, torri gemelle nel centro della città che ormai sono diventate l’unico e vero simbolo della Malesia! Poco fuori dalla capitale troverai le Batu Caves, tempio indiano più importante al di fuori dell’India situato all’interno di una grotta calcarea. Penang è invece la seconda isola più grande del paese, ricca di palazzi e villaggi turistici sarà una dei protagonisti della tua vacanza! Kuching è la capitale di Sarawak, stato malese, si trova sull’isola del Borneo ed è una città molto vivace e moderna. Viaggia nel Sud Est Asiatico, e ricorda di non perdere la fantastica Malesia!
Il territorio della Malesia
La Malesia è molto particolare dal punto di vista geografico, questa è infatti composta da due zone separate da un braccio di mare di oltre 500 km. Confina con la Thailandia a nord-ovest, a nord con il Brunei e a sud con Singapore e Indonesia. La parte nord si trova sull’isola del Borneo, mentre quella sud nella penisola malese. Entrambe queste sezioni hanno un territorio principalmente di tipo montuoso, le coste sono invece coperte da pianure che si espandono nella zona sud-est. Il suo clima tipico è di tipo equatoriale, con temperature che si aggirano intorno ai 26° per tutto l’anno. Viaggia in Malesia per scoprire questo territorio molto particolare del Sud Est Asiatico!
Cucina Malesiana
La cucina in Malesia è molto semplice, ma tutti gli ingredienti sono combinati in modo così perfetto da ottenere dei piatti dal gusto unico! Uno dei piatti più consumati in tutto lo stato è l’Ikan Bakar, pesce grigliato marinato con diverse spezie accompagnato da riso e una specie di salsa di soia dolce. Un’altro piatto ampiamente apprezzato è il nasi goreng, riso fritto accompagnato da uovo o pollo, gamberi e condito con una salsa composta da chili, salsa di soia dolce e scalogno.


Cambogia
VIAGGIA IN CAMBOGIA
Viaggio in Cambogia: cosa vedere tra città e mete imperdibili
Come al solito partiamo dalla capitale, che molto spesso è anche la meta più importante per qualunque viaggio nel Sud Est Asiatico. Phnom Penh è ricca di attrazioni turistiche da visitare e prima fra tutte troviamo il Palazzo Reale, composto da 9 edifici e tutt’oggi utilizzato dalla famiglia reale. Siem Reap è invece il punto di partenza per visitare le rovine di Angkor risalenti tra il IX e il XV secolo, si tratta di un enorme complesso di edifici in pietra lavorata sommersi dalla natura. Ultima è Kratie che vanta un ricco patrimonio architettonico risalente al periodo coloniale francese, sul lungo fiume è possibile vedere uno dei più bei tramonti della Cambogia! Controlla i voli in Cambogia e scopri questo paese del Sud Est Asiatico, tra natura e civiltà.
Clima e Geografia in Cambogia
La Cambogia si trova nel Sud Est Asiatico, e confina a nord-ovest con Thailandia, Laos a nord e Vietnam a sud ed est, a sud-ovest si trova invece il golfo del Siam (Oceano Indiano). Il suo territorio è pianeggiante e ricoperto da una profonda foresta, le aree montuose sono molto poche e concentrate nella zona sud-occidentale. Il clima è monsonico tropicale, questo causa una stagione molto umida tra maggio e novembre e una con precipitazioni minori nel resto dell’anno. Le temperature non variano molto tra estate e inverno, uniche differenze sono nella zona più centrale e sulle vette più alte dove le temperature sono più fresche. Consulta le offerte in continuo aggiornamento e prenota con Trips Tale un viaggio in Cambogia!
Cucina Cambogiana
Come in molti stati del Sud Est Asiatico il riso è l’elemento fondamentale della cucina, viene preparato in modi diversi e utilizzato nella stragrande maggioranza dei piatti. Molto apprezzati e famosi sono i noodles cambogiani, ne esistono di diversi tipi e vengono preparati in brodo, con uova, pesce, verdure e molto altro. Anche le zuppe e gli stufati sono preparati in svariati modi, entrambi accompagnati dal riso tipico della zona. Viaggia in Cambogia e scopri tutti i piatti tipici di questo stato immerso nella natura e ricco di reperti storici!



LE METE PIÙ AMBITE